Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy S7 Edge - Problema con ultimo aggiornamento software: SURRISCALDAMENTO E AUTOSPEGNIMENTO

(Argomento creato il giorno: 12-03-2018 04:02 PM)
19457 Visualizzazioni
mat95
Pioneer
Opzioni

Ho eseguito l'ultimo aggiornamento software sul mio Galaxy S7 Edge (brand Wind), e dopo ciò lo smartphone ha cominciato a surriscaldarsi. Con l'utilizzo del Wifi si scalda parecchio, ma comunque non ho avuto nessun altro problema. Invece con l'utilizzo dei dati, quindi quando attivo il 4G LTE, il telefono diventa bollente e dopo un po' si spegne. E' diventato inutlizzabile. Ho provato quindi a ripristinare i dati di fabbrica, sperando di tornare ad Android 6, quello che aveva lo smartphone quando l'ho comprato circa un anno fa. Non sapevo, però, che in automatico dopo il ripristino lo smartphone si aggiornasse in automatico all'ultimo aggiornamento software Android. Ditemi cosa devo fare, perchè sto diventando pazzo.

Salta alla soluzione
184 Risposte
Mastro77
Apprentice
Opzioni

Stesso problema anche io, garanzia scaduta 1 mese fa, oggi ho riscontrato il problema, se è accesa la connessione dati scalda e si scarica.

É vergognoso a mio parere. Prima di acquistare il Samsung S7 ho avuto un LG g3, andava benissimo super contento finché dopo un aggiornamento mi si è spento e non si riaccendereva più. In assistenza un mese e mezzo per dire che era semplicemente la batteria bruciata. Ne ho acquistata una originale, dopo pochi mesi fatto un'altro aggiornamento e appena scaduta la garanzia il cellulare si è rotto dinuovo. Mi sono ripromesso che non avrei mai più comprato Lg perché è evidente che era colpa degli aggiornamenti. Ora stessa storia con Samsung ... Già ho avuto brutte esperienze con i tv Samsung e non ne ho mai più comprati, ora ho chiuso anche coi cellulari.

Grazie Samsung Addio passo ai cinesi 

0 Likes
AndreaPino
Apprentice
Opzioni

Problema dopo aggiornamento brand Wind fatto 5 giorni fa, la durata della batteria si è ridotta notevolmente.

Stessa cosa era successa dopo aggiornamento di giugno poi risolto con quello successivo. Ora siamo di nuovo con lo stesso problema. Questi sono i misteri di casa Samsung.  

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni
Ciao Luigi100 e AndreaPino,

dopo un aggiornamento possono capitare inconvenienti simili.

Avete provato ad eseguire un reset dopo l'aggiornamento in modo da avere un sistema operativo "pulito" ed eliminare eventuali errori che possono sorgere in fase di aggiornamento?

Sarebbe opportuno anche non ripristinare subito le app da un precedente backup in quanto potrebbe trattarsi di versioni non ottimizzate per l'ultimo aggiornamento Android. Sarebbe meglio scaricarle successivamente.

Fateci sapere!
Ciao

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
Bomberner
Student
Opzioni

Eccoci qua: garanzia scaduta da poco e...problema di surriscaldamento, durata batteria, perdita connessione dati, perdita ricezione segnale. Credo/temo che non sia un caso?! Cosa fare???

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bomberner, benvenuto in Community!

Ho avuto modo di leggere anche gli altri tuoi post in questo thread; potresti indicarmi se il surriscaldamento lo riscontri anche in situazioni che normalmente non lo prevedono, ad esempio pochi minuti dopo l'accensione o quando il dispositivo è in stand-by?

Quanto dura, indicativamente, una ricarica completa della batteria facendone un utilizzo normale?

Dopo aver fatto l'hard reset hai testato il dispositivo anche senza reinserire subito i tuoi dati personali? 

Quando è scaduta la garanzia del telefono, esattamente?

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bomberner
Student
Opzioni

Grazie per la Sua risposta.

Fino a 3 giorni fà, lo smartphone andava perfettamente!

Attualmente, in wi-fi non riscontro particolari problemi.

Con la connessione dati attiva, lo smartphone inizia a surriscaldarsi subito, comincia dalla parte superiore dx dello schermo all'altezza del tasto di accensione, dopo poco diventa quasi impossibile tenerlo in mano! La batteria scende di carica molto rapidamente, arriva a 0% in meno di 1h.

La connessione dati non è stabile, è attiva ma non "scarica", non va più in 4G.

Lo smartphone è di luglio 2016, ma a giugno 2018 ho effettuato cambio display e batteria (per una rottura, a pagamento) presso Centro Assistenza Samsung di Roma, che dovrebbe aver prorogato la garanzia per un tot di mesi. 

Ad ora, lo smartphone è inutilizzabile!

Attendo riscontro, grazie.

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni
Ciao Bomberner,

grazie per le informazioni.

Ti suggerisco di testare il dispositivo dopo un Hard Reset come consigliato da Cornelia.

Se il problema persiste, ti confermo che sarà necessario richiedere un nuovo controllo presso un centro Samsung.

Facci sapere !
Ciao

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
Mastro77
Apprentice
Opzioni

È vergognoso a mio parere da parte di un'azienda seria fare finta che un problema evidente non esista. Cercare di far passare un difetto così diffuso, come un caso sporadico è solo un modo per farsi cattiva pubblicità. Un'azienda seria che ci tiene ai suoi clienti quantomeno accetta di sistemare il difetto gratuitamente o meglio ancora sostituisce il dispositivo gratuitamente, non credo rischi per questo il fallimento, ma al contempo conserva i suoi clienti, quelli fidati e quelli meno. Personalmente ho già acquistato huawei e ho abbandonato samsung per sempre. Non falliranno di certo ma la pubblicità che farò con la mia pessima esperienza così come tutti gli altri che hanno subito lo stesso torto, alla lunga darà i suoi frutti. Il tempo farà il resto. 

Ivan_S
Helping Hand
Opzioni
Ciao Luigi100,

non ci risulta un problema noto di questo tipo sul Galaxy S7, anche perché quelli descritti sono dei sintomi talmente generici che le cause potrebbero essere molteplici. Tu stesso ci confermi che sono sintomi che possono presentarsi a prescindere dalla marca del prodotto.

Non abbiamo ricevuto riscontro al post precedente dove ti domandavamo alcuni test e informazioni aggiuntive.

Se hai bisogno siamo sempre a disposizione.
Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe146
Explorer
Opzioni

Siete imbarazzanti anche nelle risposte.

Se non fosse un problema noto non esisterebbe questo trend in cui mi aspettavo rispondessero tecnici esperti e non venditori.

Le risposte che sapete dare sono sempre le stesse riavvia il telefonino in modalita sicura...

facile cercare di appioppare il problema noto ad app di terze parti ma sappiate che non lo risolve perche dipende dal telefono

Giuseppe R.

(samsung galaxy s7 pagato  più di 600€ nel periodo di uscita e dismesso dopo poco più di 2 anni a causa di aggiornamenti automatici dalla samsung)