in data 28-12-2017 11:32 AM
Ciao a tutti, da qualche settimana ho dei momenti in cui, nonostante sia visualizzato il gestore e l'aggancio dello smartphone alla rete, non funziona la connessione dati, nè l'invio di telefonate o sms. Provando a resettare a volte torna tutto alla normalità oppure compare il messaggio solo chiamate emergenza. Ho provato anche a lasciare il telefono così, pensando che prima o poi si sarebbe agganciato alla rete WIND, mentre l'unica soluzione per ora sembra il riavvio.
Ho sentito Samsung al telefono ma mi hanno liquidato dicendo che si tratta di un problema di gestore, ma WIND dice che non si sono anomalie alla cella (sia a casa che in ufficio si aggancia alla stessa cella). Per fortuna il problema si presenta saltuariamente ma voglio capire che cosa può essere.
Grazie e buona giornata
in data 28-12-2017 01:19 PM
Ciao,
hai già provato con altre SIM?
Puoi provare a fare un test in modalità sicura: spegni il telefono, riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.
Buone feste.
A presto.
28-12-2017 01:47 PM - modificato 28-12-2017 01:49 PM
Avevo già provato con altre SIM un mesetto fa e non dava problemi. Circa mezz'ora fa si è di nuovo sganciato dalla rete (chiamate, SMS, dati) e ho tentato anche un paio di volte con la modalità sicura ma niente (messaggio solo chiamate emergenza ed al posto delle tacche di segnale un bel segnale di divieto).
Ora ho provato a modificare le impostazioni della rete mettendo solo 3G/2G in automatico e sembra che si sia risolto. Ora non vorrei che sia la copertura 4G del mio gestore che da problemi.
Anzi, ho notato che ora sta consumando più batteria del solito.
in data 28-12-2017 01:57 PM
Potrebbe anche essere la copertura del 4G di Wind.
Verifica per più ore se in 2G/3G da lo stesso effetto e facci sapere.
Buone feste.
A presto.
in data 28-12-2017 02:13 PM
Sentito ora WIND, mi dicono che nella mia zona già la copertura 3G è buona (ma mi ha fatto capire che buona non lo è), quindi figurarsi il 4G. Dicono di aver pazienza che a data da destinarsi verrà fatto un potenziamento delle antenne.
in data 28-12-2017 02:20 PM
Io con TIM non mi lamento, anzi... in quale città hai avuto problemi?
Buone feste.
A presto.
in data 28-12-2017 03:11 PM
Zona ovest di Brescia, il colmo è che sia casa mia che il mio ufficio sono alla stessa distanza dal ripetitore (1500 metri circa). Ma la cosa assurda è che prima non ha ma avuto questi problemi, ora invece bisogna aspettare che Wind e 3 si decidano a fare il potenziamento. Se non fosse che sono vincolato con WIND tornerei anche io a TIM.
A me basta che non sia il telefono ad avere qualche problema
in data 28-12-2017 06:26 PM
Come mai hai il vincolo con Wind, se posso chiedere?
Buone feste.
A presto.
in data 28-12-2017 06:45 PM
Perchè l'ho preso a rate tramite il gestore, come per i piani in abbonamento si può avere il telefono con un piccolo anticipo ed il resto in altre 30 mensilità.E' come a un finanziamento ma senza finanziaria, semplicemente ti scalano 5 o 10 euro a seconda del telefono ogni mese per 30 mesi. Alla fine si risparmia un bel pò, ma non si può svicolarsi prima dei 30 mesi altrimenti devi pagare una penale.
in data 28-12-2017 07:07 PM
Ho capito, speriamo in bene con la fusione tra Wind e Tre
Buone feste.
A presto.