Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY S7 durata batteria

(Argomento creato il giorno: 10-11-2016 09:10 AM)
1119 Visualizzazioni
Orlabe94
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquisto da pochi giorni un S7 flat e mi sono reso conto che la batteria ha un consumo un po eccessivo considerando che non ne faccio un uso eccessivo. Sopratutto tra il 100 e il 90 % il telefono si scarica velocemente anche in stand by. Premetto che oltre alle applicazioni che erano già preinstallate ho solo Instagram Facebook e whatsapp. Ho ipotizzato che essendo nuovo la batteria debba abituarsi ma non so se possa essere realmente il problema. Sapete cosa potrebbe essere che non va?

0 Likes
4 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Ciao, il tuo terminale ha prestazioni elevatissime e un display molto luminoso, tutte cose che consumano parecchia corrente. Se ritieni però che le prestazioni della batteria si siano ridotte rispetto alla norma, la causa potrebbe essere una app. che si attiva spontaneamente, oppure un problema software. Prova a ripristinare il telefono dopo aver salvato i dati e provalo senza installare app. di terze parti.
Se anche così il consumo è eccessivo probabilmente la batteria o il terminale hanno qualche problema, la soluzione, "assistenza tecnica".
Maurizio
Orlabe94
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta MMslk1, il fatto che la batteria sia nuova e deve fare qualche ciclo di carica prima di dare il massimo può invastrarci qualcosa?
0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

Ciao

Servono alcuni cicli di carisca scarica per avere il massimo rendimento di una batteria al litio.

Ma se dopo 5/6 cicli le prestazioni risultano insoddisfacenti prova con un ripristino o un passaggio in assistenza.

Maurizio

Maurizio
Orlabe94
First Poster
Opzioni
Ho notato che mi consuma molta batteria, circa il 21 %, Sistema Android con Totale CPU di 3h, è normale?
0 Likes