Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S5 [SM-G900F] - Notifiche calendario

(Argomento creato il giorno: 15-05-2014 10:59 AM)
32564 Visualizzazioni
cristcia
First Poster
Opzioni

galaxy s5: il calendario ha gli allarmi per gli appuntamenti? non trovo  il modo di impostarlo

0 Likes
20 Risposte
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao cristcia! Benvenuto nella nostra Community! Robot Felice

Se desideri ricevere una notifica degli appuntamenti che hai pianificato nel tuo calendario, puoi procedere come segue:

- Accedi dapprima al calendario e scegli la data in cui desideri aggiungere un evento

- Una volta che hai scelto un giorno del calendario potrai indicare il titolo dell'evento, e la posizione

A questo punto se desideri aggiungere dei promemoria sonori, è necessario premere il pulsante Visualizza altre opzioni come indicato qui sotto:

1.jpg

A questo punto non rimane altro che stabilire quando desideri ricevere la notifica, servendoti dei menu a tendina, come visualizzato qui sotto:

2.jpg

Ti faccio notare che nel caso in cui desiderassi ricevere una notifica dell'evento via Email, puoi scegliere di aggiungere l'appuntamento sul calendario del tuo account Gmail, proprio come mostrato qui sotto:

3.jpg

Come puoi notare qui sotto la notifica dell'evento riguarda l'invio di una Email al tuo account Gmail:

4.jpg

Se desideri variare il suono che riguarda le notifiche del calendario, puoi procedere come segue:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Suono

- Calendario

Spero d'esserti stato d'aiuto Robot Strizza l'occhio

0 Likes
cristcia
First Poster
Opzioni
ti ringrazio per la risposta, ma pare proprio(e sembra solo per l's5) che "visualizza altre opzioni" non compare nella schermata dell'evento... e ci abbiamo provato in 4... se hai un s5 e mi dici che si può fare (perchè ho visto che nell's4 si può) ci proverò a costo di aprirlo con un cacciavite...ora è una questione di principio. ciao
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao cristcia!

Ti informo che le istantanee sopra riportate sono state effettuate su un Galaxy S5, in fase apertura di un nuovo evento prova a "scorrere" fino alla fine della visualizzazione, il pulsante in questione inizialmente si trova nascosto dalla tastiera virtuale.

Fammi sapere Robot Strizza l'occhio
0 Likes
cristcia
First Poster
Opzioni
ok, ho trovato.
in pratica se si setta all'inizio "modalità facile"
il calendario esclude "visualizza altre opzioni".
con la "modalità standard" ricompare...strano vero?
comunque non c'è il vero e proprio allarme collegabile ma solo un suono di notifica, differenziabile si, ma solo un segnale.
se mi smentisci sono felice, prima avevo un telefono da quattro soldi e si faceva immediatamente...
ciao e grazie
0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao cristcia,

in questo caso non smentisco quanto da te riportato, la notifica verrà ripetuta fin quando non verrà disattivata. Ti informo che puoi optare per ricevere una notifica Email, come indicato precedentemente.

Ti informo che la modalità facile limita l'utilizzo di svariate funzionalità di varie apps, proprio per rendere più pratico l'utilizzo dello smartphone.

Rimango a disposizione Robot Strizza l'occhio
0 Likes
Eli731
First Poster
Opzioni
Ciao, nei contatti della rubrica ho inserito le date di compleanni ma nel calendario compaiono senza un suono di avviso perciò' passato il giorno mi sfugge e non ho capito niente....come posso fare x impostare un suono di notifica...??
Grazie mille,,,,!!
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Eli73, Benvenuta nella nostra Community!

Puoi modificare e gestire la suoneria di notifica degli eventi presenti nel Calendario, accedendo a:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Dispositivo

- Suono

- Calendario

Puoi accedere alla stessa voce direttamente dall'applicazione Calendario, accedendo a:

- Applicazioni

- Calendario

- Menù

- Impostazioni

- Notifica eventi

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Eli731
First Poster
Opzioni

Ciao, ho visto solo oggi la tua risposta, pensavo mi arrivasse per mail direttamente sul mio cell....ho capito male!!.....intanto grazie dell'interessamento....purtroppo però non era quello il punto...le notifiche mi arrivano se mi imposto dei promemoria direttamente dal calendario tipo appuntamenti ....è la connessione dei compleanni dalla rubrica con la notifica nel calendario che non mi arriva...nel giorno del calendario c'è ma non mi suona per intenderci....perciò se apro il calendario c'è un puntino ad esempio oggi con scritto Marco compleanno...ma non mi da un segnale per ricordarmelo....

Spero di essermi spiegata....

Attendo Grazie

Elisa

Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao!

non è possibile notificare con suono i compleanni inseriti all'interno della scheda contatto.
La notifica sonora può essere inserita solo nella creazione di nuovi eventi.
0 Likes