in data 19-01-2016 11:19 AM
Buongiorno, purtroppo è da ieri che il mio Galaxy S5 riscontra i seguenti problemi:
- lampo e colorazione verde dello schermo al momento del blocco del display.
- raramente colorazione arancione al riavvio del display.
- in alcuni casi blocco del cellulare per 3-4 secondi dopo aver spento lo schermo.
- sfarfallio e colorazione verde dello schermo se riduco la luminosità al minimo.
Ho provato ad aggiornare il software (nonostante abbia l'impressione che sia più un problema hardware), sorprendentemente non ha avuto nessuno di questi problemi per una buona mezz'ora, per poi mostrarli nuovamente.
Cosa posso fare?
Grazie.
in data 13-01-2017 09:26 AM
in data 13-01-2017 09:28 AM
in data 13-01-2017 01:47 PM
Vi ho parlato dell'app come una soluzione, vi aggiorno.
Dopo aver effettuato una prima notte di FIX con l'app "Screen Test & Fix" devo dire che il telefono è molto migliorato.
Il difetto dello sfarfallio e le fleshate verdi prima le faceva al minimo della luminosità a qualsiasi livello di batteria, ora invece il difetto si presenta solo sotto il 10% di batteria più o meno, sopra questo livello non presenta sfarfallii ne fleshate anche al minimo della luminosità.
Ho quindi rifatto il FIX per una stanotte e lo rifarò ancora e ancora, sembra migliorare ogni volta, il mio telefono è fuori garanzia ed il display fu cambiato da Samsung Roma sede centrale per un altro difetto un anno fa, parrebbe imrpobabile che sia già invecchiato tanto da presentare un difetto hardware.
Vi terrò quindi aggiornati, nel frattempo vi raccomando di fare il FIX, ricordate di impostare la luminosità al 100%.
Fatemi/ci sapere se migliora!
in data 27-01-2017 11:05 PM
Anche io ho questo problema da qualche mese e il difetto è sempre andato a peggiorare. Come suggerito in questa discussione ho provato l'applicazione "screen test e fix" e magicamente adesso il display sembra essere tornato nuovo! Speriamo che duri! E pensare che stavo per venderlo su ebay come non funzionante ......
in data 10-02-2017 12:57 AM
in data 21-02-2017 08:17 PM
Allora ragazzi ho provato con la app screen fix ecc ma nonè cambiato nulla ma ieri leggendo in alcuni forum ho scoperto una app che sembra funzionare abbastanza bene,si chiama "screen dimmer"
Utilizzandola si può usare il cellulare a bassa illuminazione senza sfarfalli ,addirittura in una tonalità più bassa di quella stock,
Saluti Daniele
in data 23-02-2017 08:16 AM
Ciao a tutti, io ho provato entrambe le applicazioni e non ho risolto il problema....
in data 23-02-2017 10:33 AM
Federica82 ha scritto:Ciao a tutti, io ho provato entrambe le applicazioni e non ho risolto il problema....
Ciao tutti ....Anch'io ...alla fine l'ho portato in assistenza
in data 26-02-2017 12:09 AM
E tu hai provato a sostituire la batteria?
in data 26-02-2017 12:55 AM
No non ho provato a cambiare la batteria