in data 23-07-2014 07:38 PM
Ciao,
espongo di seguito un problema rilevato sul mio GS4.
Il dispositivo naviga tranquillamente in internet sotto copertura wifi, improvvisamente accade che provando a cambiare sito, la barra ti caricamento del browser carica fino alla fine e lo schermo del cellulare diventa bianco, mostrando solo la barra di stato/notifiche.
Nel momento in cui si verifica il problema non è possibile più la navigazione, è necessario, per ripristinare la funzionalità, riavviare il dispositivo o svuotare la memoria RAM; tuttavia, dopo aver visitato 3-4 siti, il problema si ripresenta.
Non è un problema di wifi in quanto ho provato con 4 connessioni diverse e il problema è sempre presente, ho ripristinato il cellulare, ho reinstallato il fw (4.4.2), provati 2 browser diversi (quello stock e Google Chrome) senza alcun risultato.
All'atto del difetto, le altre funzionalità che sfruttano la connessione ad internet restano funzionanti (vedi client email e Whatsapp).
Avete altri test che potrei fare per poter risolvere il problema ?
in data 24-07-2014 10:53 AM
in data 24-07-2014 11:34 AM
Ciao Fabrizio !
Il problema si presenta in entrambe le condizioni, tuttavia, sfruttando maggiormente la connessione wi-fi, ho fatto tutti i test con l'utilizzo di tale connessioni.
A ripristino eseguito, ho configurato il cellulare senza installare app e con browser stock ho aperto in sequenza: Facebook (ok), Youtube (ok), Google (ok), sito a caso: corriere della sera (ko) da lì è iniziato il problema.
In seguito, svuoto la ram, sfoglio qualche sito e si ripresenta il problema.
Aggiungo, inoltre, che il problema si è presentanto fin dall'acquisto avvenuto circa due mesi fa
in data 25-07-2014 10:41 AM
Ciao techworld!
Continuo a pensare che si tratti di un'anomalia a livello software, pertanto ti suggerisco di recarti presso uno dei nostri City Point autorizzati, che avrà modo di eseguire verifiche più approfondite direttamente sul terminale.
QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.
Tienimi informato
in data 25-07-2014 10:58 AM
Buongiorno Fabrizio
La procedura da me eseguita è stata:
Entrare in recovery
Eseguire i due wipe presenti
Configurare il dispositivo
Aggiornamento via Kies
Eseguire nuovamente i due wipe in recovery (per sicurezza)
Test con browser stock e senza app installate ----> su 4 wireless differenti
Il problema è rimasto inviariato
Ad un centro Samsung credo si limitino al ripristino alle impostazioni di fabbrica + eventuale reinstallazione fw via Kies; credo siano inutili visto che la procedura da me eseguita è abbastanza "invadente"
Thanks
in data 28-07-2014 11:20 AM
in data 30-07-2014 12:11 PM
Eseguita reinstallazione FW presso centro Samsung... Non ho dovuto lasciare neanche il dispositivo, hanno fatto tutto nell'arco di poche decine di minuti.
Il problema resta inviartiato, prima di portarlo al centro si sono verificati ulteriori due problemi:
1) Aperta la forocamera, lo schermo del cellulare è diventato completamente nero, tuttavia il cellulare continuava a funzionare, inoltre il cellulare ha iniziato a scaldare particolarmente. Il problema si è risolto con un riavvio del cellulare.
2) Lo schermo del cellulare ha iniziato a ruotare senza apparente motivo, il cellulare era posizionato verticalmente e lo schermo era invece orizzontale e viceversa. Tale problema non si è risolto con un riavvio ma è stato necessario attendere diversi minuti prima che si risolvesse "automaticamente"
Consigli ?
in data 31-07-2014 12:00 PM
in data 31-07-2014 08:45 PM
Quali sono i tempi, considerando che il mio dispositivo è coperto da garanzia Europa (Importazione Francese) ???
in data 01-08-2014 12:28 PM
Ciao techworld!
Essendo un dispositivo con Garanzia Europa, dovrai contattare il nostro centro di assistenza tecnica SST Service, utilizzando i contatti presenti QUI.
Sarà loro cura fornirti tutte le informazioni del caso