Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria insufficiente galaxy note

(Argomento creato il giorno: 23-07-2014 09:21 PM)
6244 Visualizzazioni
bluette2008
First Poster
Opzioni
Ho un galaxy note 2 GT N7000 e da diversi mesi ho la notifica di memoria quasi piena. Ho disinstallato praticamente tutte le applicazioni, spostate quelle spostabili ma il problema rimane e non posso effettuare aggiornamenti delle poche cose rimaste. Cosa posso fare? Io volevo uno smartphone mica un semplice cellulare!!!
0 Likes
7 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao bluette2008, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se si tratta del Galaxy Note [GT-N7000] o del Galaxy Note 2 [GT-N7100]?

Ad ogni modo, accedendo alla sezione Memoria presente all'interno delle Impostazioni, potresti indicarmi quale voce prevede l'utilizzo di più memoria?

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
bluette2008
First Poster
Opzioni
Si tratta del note N7000 versione android 4.1.2. Nella memoria del dispositivo restano 694 mb occupate da applicazioni con 77.24 mb di spazio disponibile e sono applicazioni che non posso spostare su scheda sd..formattare la memoria di massa potrebbe aiutarmi? E un procedimento rischioso? Se riuscissi a risolvere il problema non sarei costretta a cambiare cellulare.

Grazie
0 Likes
HexevilCraft
First Poster
Opzioni
Prova anche a cancellare la memoria RAM, potrebbe essere e utile. Poi scarica clean master, la prima volta ti pulisce i giga!! Poi dimmi se hai risolto
0 Likes
bluette2008
First Poster
Opzioni
Già fatto ma non risolvo nulla....alla fine cllean master mi consiglia di disinstallare applicazioni....anche se sono su scheda sd. La RAM la cancello regolarmente.
Grazie
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao bluette2008!

Credo che la memoria sia occupata da vecchi file di sistema e da impostazioni/cache di applicazioni anche non più effettivamente installate sul dispositivo.

Ringrazio Lorenzo per il suo contributo alla discussione ma personalmente preferisco diffidare di app che promettono di liberare spazio sul dispositivo; molte di queste non sono certificate per il corretto funzionamento con il dispositivo e per esperienza personale posso dirvi che spesso il loro utilizzo, comporta più problemi che soluzioni.

Ti suggerisco pertanto di procedere con un operazione di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica del tuo Galaxy Note, in modo da fare un po' di "pulizia" Smiley Strizza l'occhio

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Samsung Kies Smiley Strizza l'occhio In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Tienici informati Smiley Felice

bluette2008
First Poster
Opzioni
Per il momento sembra che con questo procedimento sono riuscita ad avere il mio smartphone....ho già riinstallato delle applicazioni e ho ancora tanta memoria....sarebbe utile un applicazione di Samsung che risolva il problema con un click!!!
Grazie per l'aiuto ormai pensavo di cambiare cellulare e marca....ma ora non più. Grazie e speriamo che la memoria resti così!!!!
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Figurati Smiley Strizza l'occhio

A presto!