in data 03-04-2014 11:26 AM
Nel mio samsung S4 non si aggiornano più automaticamente i widgget (orologio, meteo ecc.).
Per effettuare l'aggiornamento (solo manuale) occorre accendere la macchina fotografica.
Veramente strano. Non riesco a darmi una risposta.
Forse le numerose applicazioni istallate anno saturato qualche registro?
L'unico modo per ripristinare la funzione è quello di resettare totalmente lo smartphone e riportarlo all'impostazioni originali.
E' possibile ottenere lo stesso risultato senza resettare.
Sarebbe interessante sapere come.
Saluti
Enzo
in data 20-05-2015 04:09 PM
Bene, per vostra informazione ho fatto come da voi suggerito. Non solo non ho risolto il problema, ma ho pure perso tre quarti delle informazioni e applicazioni del mio telefono! Tante tante grazie!
in data 21-05-2015 04:04 PM
in data 04-06-2015 05:38 PM
Ho lo stesso problema, sempre su galaxy s4 e successivamente all'aggiornamento a lollipop.. anche dopo il ripristino il problema persiste.. avete trovato soluzioni?
in data 05-06-2015 11:33 AM
in data 05-07-2015 05:31 AM
in data 05-07-2015 01:18 PM
05/07/2015
Ho recentemente acquistato un Samsung S6 credendo di migliorare rispetto all’S4.
Ho dovuto ricredermi alla grande.
Dal punto di vista hardware hanno eliminato dal nuovo cellulare i sensori relativi all’umidità e alla temperatura e dotato lo stesso di una batteria non adeguata che ha pertanto una durata inferiore a quella del S4.
Dal punto di vista software invece ho potuto constatare come il nuovo sistema Lollipop presenta una serie di “bug” importanti, ad esempio.
Perdura l’errore riscontrato e segnalato alla Samsung esistente nel mio S4: non si aggiornano più automaticamente i widgget (orologio, meteo ecc.); per effettuare l'aggiornamento (solo manuale) occorre o accendere la macchina fotografica o fare il reset del telefono.
Forse c’è un limite numerico nel numero di istallazioni max di applicazioni. Basterebbe saperlo o che almeno la Samsung desse una risposta ufficiale, ma tutto tace e questo è poco serio.
Non so se acquisterò più cellulari Samsung.
Infatti non si può mettere in vendita cellulari di fascia alta se non sono più che verificati sia nel settore hardware che software.
Altro errore che presenta il mio S6, nella Rubrica se si vuole salvare un Immagine su un contatto esiste è necessario fare la seguente operazione: modifica, Touch sull’immagine, x,,touch dell’immagine sulla galleria, salva, esc, salva (non direttamente salva, altrimenti non funziona. Inoltre è macchinoso salvare immagini da Facebook.
Altro errore si presenta nella gestione dei messaggi e nella sincronizzazione ("acalendar" ad esempio non si sincronizza con lo stesso programma montato su S4 o sul Tablet, sempre Samsung 10.1 (invece con S4 questo non accadeva).
Insomma non me lo sarei aspettato.
Comunque man che riscontrerò errori li segnalerò, ma visto i precedenti credo che sia tutto inutile.
Saluti
EnzoGio
in data 19-01-2016 10:22 AM
in data 05-04-2019 03:53 PM
Buongiorno,
un conoscente mi ha chiesto aiuto per il suo Samsung S4 poiché gli è sparito dalla schermata HOME il widget del METEO.
Non so è sparito "da solo" o se è stato erroneamente cancellato (il proprietario è anziano e non troppo abile col cellulare).
Ho tentato di reimpostarlo, ma quando lo trascino dall'elenco dei widget disponibili sulla schermata home mi appare un fumetto che dice "widget già aggiunto alla schermata home" anche se in realtà non c'è traccia in nessuna delle 2 "carte" che si possono sfogliare.
Ho impostato altri widget di prova per capire se è un problema generico, ma non ci sono state difficoltà se non con il widget del Meteo.
Ho provato a riavviare il telefono e (come prevedibile) non ha funzionato.
Il telefono è vecchiotto, è un bug irrisolvibile o c'è un metodo per riuscire a reimpostarlo?
in data 05-04-2019 04:17 PM
Ciao Serenacattaneo,
ho eseguito alcune verifiche sul Galaxy S4 ma non ho riscontrato nessuna anomalia con il widget meteo; posso, dunque, confermarti che non risulta essere un bug, per cui posso consigliarti alcuni controlli da eseguire.
La prima cosa che ti consiglio è eseguire una cancellazione dei dati dell'applicazione Meteo, così da risolvere eventuali errori di quest'ultima.
La procedura è la seguente:
Nel caso in cui non risolvessi, è possibile che sia necessario ripristinare l'interfaccia grafica, il percorso è lo stesso:
Questa procedura comporterà il ripristino delle schermate ai valori di fabbrica, sarà dunque necessario reimpostare i widget, gli sfondi, le cartelle, il numero di pagine e la posizione delle applicazioni.
Se non dovessi risolvere fammi sapere
Ciao!