in data 03-04-2014 11:26 AM
Nel mio samsung S4 non si aggiornano più automaticamente i widgget (orologio, meteo ecc.).
Per effettuare l'aggiornamento (solo manuale) occorre accendere la macchina fotografica.
Veramente strano. Non riesco a darmi una risposta.
Forse le numerose applicazioni istallate anno saturato qualche registro?
L'unico modo per ripristinare la funzione è quello di resettare totalmente lo smartphone e riportarlo all'impostazioni originali.
E' possibile ottenere lo stesso risultato senza resettare.
Sarebbe interessante sapere come.
Saluti
Enzo
in data 04-04-2014 03:59 PM
Ciao Enzo, Benvenuto nella nostra Community!
Potrebbe effettivamente trattarsi di un'anomalia dovuta a qualche applicazione installata; tuttavia, il fatto che l'aggiornamento dei Widget avvenga correttamente solo dopo l'accesso all'app Camera è abbastanza strano
Ad ogni modo, prima di verificare se è effettivamente necessario procedere con un ripristino alle impostazioni di fabbrica, posso suggerirti di eseguire alcune prove
Prima di tutto, ti suggerisco di effettuare un ripristino dei Widget soggetti al mancato aggiornamento.
Prendendo ad esempio il Widget Meteo, occorrere accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Altro
- Gestione applicazioni
- Tutti
- Weather Widget (sono in ordine alfabetico )
quindi premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati".
Successivamente, riavvia il device e verifica se l'aggiornamento del widget riprende a funzionare regolarmente.
Tale procedura può essere applicata anche a tutti gli altri Widget sui quali riscontri la stessa anomalia!
Attendo un tuo riscontro
in data 05-04-2014 10:47 AM
L'operazione che mi hai suggerito l'avevo già eseguita non ottendo alcun risultato.
Comunque grazie dell'interessamento
Enzogio
in data 07-04-2014 01:32 PM
Ciao Enzogio!
Hai già verificato che la data e l'ora presenti sul dispositivo, siano impostate correttamente e sia attiva la voce "Data e Ora automatiche"?
Ti ricordo che per verificare tale impostazione, occorre accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Altro
- Data e ora
Qualora anche dopo questa verifica l'anomalia dovesse persistere, ti suggerisco di procedere direttamente con un ripristino alle impostazioni di fabbrica del terminale.
Naturalmente, prima di procedere con il ripristino, ti suggerisco di effettuare un backup tramite il software di sincronizzazione Kies, così da evitare la perdita di dati
Successivamente potrai procedere con il ripristino accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- Ripristina dati di fabbrica
Tienimi informato
in data 07-04-2014 05:23 PM
Grazie
Sarebbe interessante capire che ne pensa la Samsung in modo da non ripetere operazioni che causano l'inconveniente. Ma credo che non sia facile ottenere una risposta direttamente da loro. (E' la seconda volta che mi capita tale inconveniente).
Saluti
Enzo
in data 08-04-2014 09:25 AM
in data 08-04-2014 09:42 AM
Ho effettuato il ripristino e funziona tutto di nuovo.
Comunque se riesco a capire di più, ti faccio sapere.
Saluti
Enzogio
in data 08-04-2014 11:30 AM
in data 18-05-2015 03:29 PM
Salve. Anche io ho lo stesso problema!
Io ho un Samsung Galaxy S4 e il problema si è presentato successivamente l'aggiornamento a Lollipop. Il widget di orologio digitale stock samsung si blocca a un orario ed una data, mentre l'orologio in alto a destra continua a funzionare senza problemi. Idem per la sveglia.. l'unico modo per far riprendere il funzionamento è riavviare il dispositivo, ma comunque dopo qualche ora si blocca di nuovo. Ho provato a svuotare la cache e eliminato i dati di questi widget, ho anche eliminato cache e dati dell'orologio stesso, ho eliminato dati e cache anche di Unified Deamon (ovviamente sempre riavviando il telefono dopo queste operazioni) ma non è cambiato nulla!!! Prima dell'aggiornamento tutto funzionava perfettamente.. Potete aiutarmi a risolvere il problema?
in data 19-05-2015 02:51 PM
Ciao bottolina_89, Benvenuta nella nostra Community!
Come suggerito da Fabrizio in questo caso ti consiglio di procedere con un reset del dispositivo. Visto che hai l'ultimo aggiornamento in questo caso la procedura è questa:
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica