Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eccessivo surriscaldamento Galaxy S4 durante l'uso del navigatore

(Argomento creato il giorno: 03-04-2014 01:23 PM)
7649 Visualizzazioni
boel78
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

durante l'uso del navigatore il mio terminale diventa bollente.

Ho provato a ri pristinare, ma non è cambiato nulla.

Dopo una trentina di minuti di utilizzo del navigatore gps si surriscalda troppo.

Come posso ovviare?

0 Likes
7 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni

Ciao

Lo utilizzi come navigatore collegato ad un sistema di ricarica (adattatore da auto)?

Se si al calore generato dallo schermo acceso si somma quello del processo di ricarica del lavoro del processore durante la elaborazione dati del percorso e del collegamento gps. Se poi è anche esposto al sole diretto attraverso il parabrezza è normale che si suriscaldi). 

Altrimenti potrebbe essere una applicazione che costringe il processore ad un super lavoro durante l'elanorazione del percorso.

In questo caso prova a staccare l'alimentatore e vedi se la situazione migliora, altrimenti cerca di capire cosa sollecita troppo il processore del telefono.

Il mio S3 rimane freddo durante la navigazione

maurizio

Maurizio
0 Likes
boel78
Apprentice
Opzioni

Ciao Maurizio,

nessuna delle condizioni che hai descritto è attiva. Infatti si surriscalda senza essere collegato al carica batteria e senza essere esposto al sole.

Ieri ho contattato Samsung, mi hanno detto che verro ricontattato da un tecnico. Speriamo bene.

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao boel78! Benvenuto nella nostra Community! Robot Felice

Maurizio ha esposto egregiamente le possibili cause associate all'anomalo aumento di temperatura del tuo dispositivo, qualora utilizzassi un software di navigazione che offre le mappe in modalità offline (salvate su storage interno), è probabile che il processore venga sfruttato pesantemente sia per la gestione dell'applicazione in se, sia per l'estrazione dei dati dal database delle mappe.

Ti informo che è sempre buona norma provvedere alla chiusura delle applicazioni attive in background, procedendo come segue:

- Premere il pulsante Home (3-4 secondi)

- Cliccare sul pulsante raffigurante un grafico a torta situato nell'angolo in basso a sinistra

- Selezionare la scheda Applicazioni attive

- Verifica quali siano gli applicativi che occupano le risorse del dispositivo

- Chiudi gli applicativi che non ti occorrono

- Selezionare la scheda RAM

- Premi il pulsante Svuota memoria

attività.jpg

ram.jpg

Se il problema dovesse persistere, ti consiglio di verificare che non vi siano applicazioni di terze parti che stiano impegnando le risorse del tuo dispositivo a tua totale insaputa.

Tienimi informato Robot Strizza l'occhio

0 Likes
boel78
Apprentice
Opzioni

Conosco bene tutte le procedure per la pulizia della ram che effettuo regolarmente. Secondo me è proprio un problema di hardware.....

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao boel78!

Se nonostante le indicazioni fornite precedentemente non riscontri alcun miglioramento, e continui a ravvisare un aumento eccessivo di temperatura, ti consiglio di optare per recarti presso un city point autorizzato Samsung.

Qui puoi reperire un elenco aggiornato dei centri di assistenza tecnica più vicini alla tua zona.

Rimango a disposizione Robot Felice

0 Likes
carolina86
First Poster
Opzioni

Ho questo problema anche io. E' stato una settiamana in  assistenza e me lo hanno dato dicendo di aver fatto il ripristino del software (cosa che avevo già fatto più di una volta). Dal giorno dopo, ovviamente, ho avuto sempre lo stesso problema: qualsiasi cosa io faccia, anche una telefonata!! Smiley Triste

fily61
First Poster
Opzioni
Anche io stò riscontrando questo problema da un paio di giorni!!! vorrei una risposta pure io
0 Likes