in data 12-12-2013 11:13 AM
Buongiorno a tutti, esendo alle prime armi con un android in quanto provengo da iPhone, volevo sapere come, nei settaggi EMAIL, è possibile impostare i server di posta in uscita per i miei vari account di posta, visto che ne ho almeno 4 tutti operativi, e ciascuno con diverso provider anche personale, tipo nome.cognome@cognome.it ad esempio paolo.rossi@paolorossi.it oppure ho anche un nome.cognome@gmail.com che utilizzo anche come account google.
Inoltre vorrei che i parametri SMTP funzionassero per inviare email sia in modalità WiFi che in modalità 3G (sono utente TIM), sapendo che in modalità WiFi i parametri SMTP cambiano in base all'operatore della linea del router.
Sull'iPhone c'era la possibilità di inserire vari indirizzi SMTP compreso quello universale di GMAIL, ma sul Galaxy S4 non ho visto una funzione del genere, cosa consigliate?
in data 12-12-2013 12:18 PM
Ho in questo forum proprio poco fa che è stata postata una domanda simile alla mia sulle impostazioni SMTP di Galaxy S4.
Da quello che ho visto sembra che l'unica possibilità sia quella di utilizzare un server SMTP universale, tipo smtp.gmail.com abbinato al proprio account xxxyyy@gmail.com a cui si deve aggiungere l'accesso con autenticazione.
Il problema è che qualsiasi account si utilizzi sembra che il messaggio parta da xxxyyy@gmail.com mentre invece si utilizza ad esempio nome.cognome@cognome.it
Vediamo se qualcuno ha dei trucchi al riguardo...
Francesco
in data 12-12-2013 12:19 PM
anche io dopo l'aggiornamento non riesco più a trovare l'opzione per variare il server, oppure fare la configurazione manuale e scegliere il server che mi pare...