Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 - Configurazione mail TIN.it

(Argomento creato il giorno: 06-02-2014 11:49 AM)
39161 Visualizzazioni
Simonet1
Apprentice
Opzioni

ciao a tutti non riesco a configurare la mia mailn tin.it sul mio sansung s4

quaolcuno sa dirmi come fare il sito di assistenza tin.it non funziona

grazie

0 Likes
14 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Simonet!

Qualora volessi utilizzare la mail tin.it con il client Email presente sul tuo dispositivo, potresti provare con una configurazione manuale, inserendo questi parametri:

Impostazioni server in entrata:

Nome utente: ***@tin.it (inserisci l'indirizzo e-mail completo)
Password:******
Server IMAP: box.tin.it
Tipo di protezione: nessuna
Porta: 143 (per configurazione in IMAP) porta 110 ( per configurazione in POP3)

- Impostazioni server in uscita:

Server SMTP: mail.tin.it
Tipo di protezione: nessuna
Porta: porta 587 o 25 e autenticazione abilitata
È richiesto l'accesso: Deve essere spuntato
Nome utente: *** (Esempio: ***@tin.it)
Password:******

Dovresti comunque verificare questo tipo di configurazione direttamente con il tuo gestore telefonico, in quanto potrebbero essere presenti delle limitazioni :smileywink:

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
Simonet1
Apprentice
Opzioni

ok fatto tutto ok ora funziona correttamente

ti ringrazio

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Figurati Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
giusva722
First Poster
Opzioni

Salve d'un tratto sto avendo problemi con la ricezione della posta di tin.it sul mio samsung s4 mini.

Preciso di avere come operatore telefonico Vodafone.

Ho provato e disinstallare e reinstallare piu volte i parametri di configurazione come di seguito.

POSTA IN ARRIVO: parametri presi dal sito di posta TIN.IT

indirizzo email xxxxxxxxxxxx

Nome utente (identico all'indirizzo email) xxxxxxxxxxxx

Password xxxxxxxxx

Server POP3 box.tin.it 

Tipo di protezione (li ho provati tutti) NESSUNO / SSL / SSL (ACCETTA TUTTI..)

Porta 110 / 995 / 995

POSTA IN USCITA

Se scelgo le impostazioni dettate da TIN.IT  mi dice di continuo che i poarametri non sono corretti e non mi fa completare la configurazione

• Server di posta in uscita SMTP mail.tin.it 
    • Porta di comunicazione SMTP :  587  (in sostituzione del valore 25 predefinito) 
    • Abilitare la voce: Richiedi accesso con autenticazione password di protezione 
  • Se invece invece inserisco come server quello suggerito da Vodafone (il mio operatore mobile) "smtp.net.vodafone.it" e come porta di comunicazione 25 e non deflago la casella per richiedere l'accesso, allora mi fa completare la configurazione. tuttavia riesco solamente ad inviare le email ma non a riceverle
  • Completo dicendo che per la Posta in arrivo ho dovuto selezionare come Server POP3 BOX.TIN.IT come Tipo di Protezione SSL (Accetta tutti i certificati) e come Porta 995

Vi chiedo aiuto

Nota

Cosa molto strana (almeno a mio avviso) è che ho configurato in automatico un altro indirizzo di posta (alice.it) e questa volta non mi ha chiesto l'inserimento manuale dei parametri ma la configurazione è avvenuta facilmente e inserendo solamente indirizzo di posta e password

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao giusva72, Benvenuto nella nostra Communtiy!

Hai provato a selezionare il server IMAP invece che POP3?
0 Likes
Simonet1
Apprentice
Opzioni
Grazie al vostro aiuto ero riuscito a sincronizzare il mio s4 con mail di tin però dopo l'acquisto di un tablet samsumg tab3 ed avendolo anch'esso sincronizzato con la mail di tin s4 ha smesso di riceverle non so se sia un caso o un mio errore aiutatem
Non ci capisco piu niente
Grazie
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Simonet ha scritto:
Grazie al vostro aiuto ero riuscito a sincronizzare il mio s4 con mail di tin però dopo l'acquisto di un tablet samsumg tab3 ed avendolo anch'esso sincronizzato con la mail di tin s4 ha smesso di riceverle non so se sia un caso o un mio errore aiutatem
Non ci capisco piu niente
Grazie

Ciao Simonet!

Potresti indicarmi se la sincronizzazione avviene effettivamente in modo regolare sul Galaxy Tab 3, dove è stata riconfigurata la posta elettronica?

Eventualmente, mi confermi di aver già eseguito un tentativo di riconfigurazione dell'account anche sul Galaxy S4?

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Simonet1
Apprentice
Opzioni
Ti confermo effettiva sincronizzazione con tab3 ed anche ho provato ed effettuare di nuovo account su s4 ma niente da fare

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Simonet!

A questo punto credo proprio che sia possibile configurare solo un numero limitato di dispositivi per la sincronizzazione di tale account Smiley Triste

Possiamo eseguire un test definitivo per confermare questa ipotesi, provando a rimuovere la configurazione dell'account sul Galaxy Tab 3, riconfigurandolo solo sul Galaxy S4.

Attendo comunque tue news!

0 Likes