in data 09-12-2013 10:29 PM
Ciao. Io ho un samsung s4 da un paio di mesi. Però da 2 gg mi si blocca sopratutto se ho la memory card dentro. Quando la tolgo devo riavviare il telefono perché sennò rimane bloccato. Questa memory card c'è l'avevo prima di comprare il telefono. Può essere lei la causa di tutto questo?
in data 10-12-2013 11:15 AM
Ciao iulia, Benvenuta nella nostra Community!
Se tali problemi si presentano principalmente con la scheda SD inserita, potrebbe effettivamente trattarsi di qualche conflitto dovuto ad una gestione errata della scheda stessa.
Il mio suggerimento è quello di effettuare un backup dati della SD (magari spostando tutto il contenuto su un PC) e dunque eseguire una formattazione della scheda stessa direttamente dal dispositivo
Dopo esserti assicurata di aver salvato tutti i dati importanti, per effettuare la formattazione, dovrai inserire nuovamente la scheda microSD nel tuo Galaxy S4 e dunque accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Altro
- Memoria
- Formatta scheda SD
Attendo un tuo riscontro!
in data 10-12-2013 01:09 PM
in data 10-12-2013 01:33 PM
in data 26-03-2014 03:57 PM
in data 31-03-2014 09:15 AM
farinangelo ha scritto:
Buon giorno ho lo stesso identico problema con il mio Samsung S4 brand Tre con Android 4.3 [..]
Ciao, Benvenuto nella nostra Community
Avendo già fatto tutti i test di funzionamento della scheda SD, posso suggerirti di eseguire un operazione di backup e ripristino così da escludere eventuali anomalie di gestione a livello software.
Per effettuare il backup dati, posso suggerirti di utilizzare il software di sincronizzazione Samsung Kies
Dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino alle impostazioni di fabbrica accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Tienimi informato!
in data 15-05-2023 11:58 PM
in data 16-05-2023 05:16 PM