Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 - Blocco esecuzione con SD inserita

(Argomento creato il giorno: 09-12-2013 10:29 PM)
3874 Visualizzazioni
iulia
First Poster
Opzioni

Ciao. Io ho un samsung s4 da un paio di mesi. Però da 2 gg mi si blocca sopratutto se ho la memory card dentro. Quando la tolgo devo riavviare il telefono perché sennò rimane bloccato. Questa memory card c'è l'avevo prima di comprare il telefono. Può essere lei la causa di tutto questo?

0 Likes
7 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao iulia, Benvenuta nella nostra Community! Smiley Felice

Se tali problemi si presentano principalmente con la scheda SD inserita, potrebbe effettivamente trattarsi di qualche conflitto dovuto ad una gestione errata della scheda stessa.

Il mio suggerimento è quello di effettuare un backup dati della SD (magari spostando tutto il contenuto su un PC) e dunque eseguire una formattazione della scheda stessa direttamente dal dispositivo Robot Strizza l'occhio

Dopo esserti assicurata di aver salvato tutti i dati importanti, per effettuare la formattazione, dovrai inserire nuovamente la scheda microSD nel tuo Galaxy S4 e dunque accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Altro
- Memoria
- Formatta scheda SD

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
iulia
First Poster
Opzioni
Ho già formatatto la scheda sd però appena la metto dentro continua a bloccarsi il telefono. Smiley Triste proverò a inserire un'altra scheda e vedere se si blocca.
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Perfetto!

Tienici aggiornati Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
farinangelo1
First Poster
Opzioni
Buon giorno ho lo stesso identico problema con il mio Samsung S4 brand Tre con Android 4.3. Le applicazioni vanno in blocco con la sd card inserita. ne ho provato ben tre una 8 una 16 e una 32 tutte classi 10 e di ottima marca che vanno benissimo su un altro mio Samsung GT-I9070P, senza problemi. Cosa posso fare? ho formattato le card ma nulla... lancio le applicazioni e le stesse mi mandano in blocco il tel. devo togliere la sd card per rivedere il desktop. Non esiste un aggiornamento del telefono (almeno così mi dice la sezione aggiornamenti nel cellulare). Grazie
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

farinangelo ha scritto:
Buon giorno ho lo stesso identico problema con il mio Samsung S4 brand Tre con Android 4.3 [..]

Ciao, Benvenuto nella nostra Community Smiley Felice

Avendo già fatto tutti i test di funzionamento della scheda SD, posso suggerirti di eseguire un operazione di backup e ripristino così da escludere eventuali anomalie di gestione a livello software.

Per effettuare il backup dati, posso suggerirti di utilizzare il software di sincronizzazione Samsung Kies Smiley Strizza l'occhio

Dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino alle impostazioni di fabbrica accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Tienimi informato!

0 Likes
Bastaaaaaa
Apprentice
Opzioni
La sd non c'entra nulla! È il telefono!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Bastaaaaaa,

potresti indicarci in base a quale indizio esponi questa considerazione?

Stai riscontrando un inconveniente simile con un dispositivo, e quale nello specifico?

Lo Staff Expert resta a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes