in data 02-06-2014 12:07 PM
Ho tentato inutilmente di collegare il mio Galaxy S3 con il suo cavo USB con un notebook portatile dotato di S.O. Windows 7 su diversi ingressi USB. Il sistema risponde di non avere il driver del dispositivo per il protocollo MTP.
Voglio specificare che con il mio computer fisso (S.O. Windows XP) non ho nessun problema di connessione e trasferimento dati.
Potete darmi una risposta risolutiva? grazie.
P. Monaco
in data 03-06-2014 12:35 PM
Ciao paomona! Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarci se sul notebook in questione hai provveduto ad installare Samsung Kies?
Attendo tue informazioni
in data 19-06-2014 04:17 PM
pc nuovo con win7, tutto aggiornato. kies appena scaricato completo di drivers.
galaxy s4 con firmware aggiornato 2 giorni fa
MA POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A CONNETTERE IL TELEFONO AL PC ???????
sempre errore di driver MTP.
Ecco perchè Apple ha successo!!!
in data 20-06-2014 02:16 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Anche se riferita ad altro device, ti suggerisco di dare un'occhiata a questa discussione, così da eseguire gli stessi test.
Tienici aggiornati!
in data 07-09-2014 12:00 AM
Buonasera vi racconto come ho risolto il problema su W7
1 entrare nel sistema come amministratore
2 disinstallare Kies NB:se usate iobit Unistaller (free) e meglio toglie anche chiavi e sottochiavi dal registro
3 Andate nel registro con REGEDIT nella parte sinistra cliccate su
HKEI CURRENT USER/Software eliminate (se c'e') la cartella SAMSUNG stessa cosa con
HKEI LOCAL MACHINE /Software ecc,ecc.
4 Attivare aggiornamenti automatici cliccando su icona computer (tasto destro)propieta poi in basso a sinistra su Windows Update pagina successiva a sinistra cambia impostazioni e se non e' attivato nel menu' a tendina mettete installa gli aggiornamenti automatici e poi confermate con OK
5 Con il pc collegativi a internet
6 Accendete il cellulare controllare in IMPOSTAZIONI se il DEBUG usb e' attivato questo solo per Android datati (io ho su un 4.4 e lo fa in automatico)
7 Ora collegate il cellulare acceso al PC tramite USB
8 W7 aprira la procedura x installare i driver seguite la procedura a video ed il gioco e' fatto
9 Non lo riconosce ancora? Niente paura
10 Andiamo in gestione periferiche (clicchiamo sul pulsante start digitiamo gestione dispositivi clicchiamoci su si aprira'una pagina dove troveremo il nostro dispositivo con un triangolino giallo e un altro + in basso
che e' la porta USB del cell.(A una alla volta) ci clicchiamo su, nella pagina che si apre facciamo clik su AGGIORNA DRIVE lasciate fare a W7 tutta la procedura
Bene adesso dovrebbe essere tutto OK staccate e ri collegate il cell.si dovrebbe aprire Autoplay con tutte le funzioni disponibi eviterei reistallare Kies e di sfruttareper la sincronizzazione dei file quello che mette a disposizione W7.Spero di esservi stato utile ciaoooooooooo
in data 07-09-2014 12:57 AM