Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S3 - Modalità alla Guida su Android 4.3

(Argomento creato il giorno: 21-01-2014 12:36 PM)
11459 Visualizzazioni
domenicosposito2
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,con l'aggiornamento ad android 4,3 ,sul mio s3 non trovo più l'impostazione di modalità alla guida nel menù lingua e inserimento,posso avere informazioni.Grazie.

0 Likes
29 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao!

La funzione "Modalità alla Guida" è stata migliorata con l'implementazione della "Modalità auricolare" Smiley Strizza l'occhio

Puoi attivare tele funzione direttamente dal menù di notifica oppure dalle impostazioni, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Dispositivo personale
- Modalità auricolare

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
nportul
First Poster
Opzioni
Perché attivando la modalità auricolare si attiva anche il gps?
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

La funzionalità è stata aggiunta a seguito dell'aggiornamento software secondo il feedback degli utenti Smiley Strizza l'occhio

Ad ogni modo, ti confermo che il GPS può essere comunque disabilitato successivamente all'attivazione della Modalità auricolare.

Rimango a disposizione!
0 Likes
nportul
First Poster
Opzioni

OK, tuttavia vi espongo le seguenti problematiche in conseguentza di tale gestione:

Ora il GPS si può attivare anche attraverso app di gestione automatica, quando si impostano le condizioni per l'attivazione della modalità auricolare (ad esempio trigger). Questo comporta anche un problema di sicurezza della privacy (anche se, personalmente, l'attivazione del GPS attraverso delle APP può farmi comodo). Inoltre con le medesime app il GPS non si può disattivare (quindi, alla guida, il GPS si attiva automaticamente con delle apposite APP, ma per disattivarlo devo prendere il cellulare in mano, sempre alla guida!!!, e disattivare il GPS, per non trovarmi la batteria scarica dopo poco tempo).

Quindi, OK il feddback degli utenti, ma sblocchiamo il GPS in modo che si puo gestire automaticamnte la disconnessione via app.

Grazie, Nicola

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao nportul,

la tua segnalazione è per noi molto importante, al momento però risulta essere una caratteristica dell'aggiornamento che hai installato nel tuo Galaxy S3.

Rimaniamo a disposizione Robot Strizza l'occhio

0 Likes
momix1
First Poster
Opzioni

Buonasera,

da quando ho effettuato l'aggiornamento ad Android 4.3 non riesco più ad utilizzare una funzione molto utile della vecchia "Modalità alla Guida".

Con la nuova "Modalità Auricolare" il telefono non comunica più con il mio bluetooth per il casco della moto.

Con la vecchia modalità, quando ricevevo una chiamata in arrivo il telefono utilizzava le cuffie del sistema bluetooth per comunicarmi il nome del contatto.

Adesso ciò non avviene più.

E' molto scomodo, soprattutto perché non posso in alcun modo conoscere il nome del contatto se non fermandomi e guardando lo schermo del telefono.

Posso agire in qualche modo per ristabilire questa funzione?
Samsung ha in mente di rilasciare un aggiornamento per risolvere questo problema?
Grazie

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

momix ha scritto:

Buonasera,

da quando ho effettuato l'aggiornamento ad Android 4.3 non riesco più ad utilizzare una funzione molto utile della vecchia "Modalità alla Guida" [...]

Ciao momix, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se hai già verificato quale risulta essere l'ultima versione Android compatibile con le cuffie del sistema bluetooth da te utilizzato?

Eventualmente, posso suggerirti di verificare la disponibilità di un aggiornamento software per il Kit del casco Smiley Felice

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
momix1
First Poster
Opzioni
È stato appena rilasciato un aggiornamento del kit casco.

Purtroppo non funziona. Su Iphone con Siri nessun problema. Quindi è un problema di incompatibilità con la modalità auricolare di Samsung.

È frustrante. Neanche le app sul market che assolvono la funzione car mode non funzionano.
Aiutatemi per favore!
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao momix!

Hai già provato a contattare il fornitore del kit per sapere se sono a conoscenza di questa anomalia con la versione Android 4.3?

Tienimi informato!
0 Likes