Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

GALAXY S2 NUOVO SPEGNIMENTO ANOMALO DOPO 15 GG DALL'ACQUISTO

(Argomento creato il giorno: 01-07-2014 02:08 PM)
1445 Visualizzazioni
roberta632
Journeyman
Opzioni

Salve ho un serio problema con il mio nuovo cell. GALAXY S2 solo dopo 15 gg dall'acquisto (05.02.14) ha iniziato a spegnersi in modo anomalo, DOVEVO STACCARE LA BATTERIA, per poterlo riaccendere NON C'ERA ALTRO MODO,  nè tenere premuto a lugno il tasto di accensione nè altro....  INUTILE  DIRE CHE QUANDO SI SPEGNE NON MI DA ALCUN SEGNALE,  PERTANTO NON ME NE ACCORGO E DAL MOMENTO CHE IO CON IL CELL.  CI DEVO LAVORARE,  MI SONO TROVATA IN SERI PROBLEMI  NON POTENDO ESSERE CONTATTATE E NON POTENDO RISPONDERE....  dal MOMENTO CHE IL CELL. ERA --SPENTO-- , SENZA CONTARE CHE OGNI VOLTA CHE LO PORTO IN ASSISTENZA LO FORMATTANO CANCELLANDOMI IL TUTTO, e non sempre il back up è completo,  Comunque   lo porto la 1° volta in assistenza a Roma Via Fosso della Magliana, 13 e mi dicono  che per loro il cell. non ha nessun problema, se lo tengo tra portare e riprendere 10 gg, ( ho le schede con n. di riferimento con date di consegna e ritiro ) PERTANTO RESTO SENZA CELLULARE, "" ALTRO SERIO PROBLEMA,  DOPO 1 MESE SI RIPETE LO STESSO PROBLEMA CHIEDO CHE MI VENGA SOSTITUITO,  mando mail al centro della Magliana, parlo con operatore assistenza tramite chat, NIENTE INSISTONO NEL DIRE CHE IL CELL. NON HA NESSUN PROBLEMA E PERTANTO NON PUO' ESSERE SOSTITUITO, mi consigliano di non usare la scheda SD,  gli dico che non ho mai avuto una scheda SD, e altri consigli  CHE NON HANNO ALCUN FONDAMENTO....  """"  NON SANNO CHE DIRE..... "  e' una SETTIMANA CHE IL CELL.  SI SPEGNE DI NUOVO -- SENZA  -- mi ripeto-- CHE IO MI ACCORGA DI NIENTE-- ,   RIMANGO di nuovo   ISOLATA dal lavoro.....   ORA DOVREI RIPORTARLO IN ASSISTENZA RIMANERE ALTRI 10 GG SENZA CELLULARE FARLO FORMATTARE DI NUOVO....  PER POI SENTIRMI DIRE CHE IL CELL. --non ha ALCUN problema--  PERTANTO E' UNA PROCESSIONE SENZA FINE.....  inoltre  NONOSTANTE ABBIANO CAMBIATO LA BATTERIA PER PRECAUZIONE come hanno detto,  LA BATTERIA DURA AL MASSIMO 7 H.  HO  appena letto che QUESTO DIFETTO LO HANNO MOLTE PERSONE .... E CHE NON LO HA RISOLTO NESSUNO,......   VOGLIO MANDARE UNA LETTERA DEL MIO AVVOCATO ALLA SAMSUNG,  anche se l'assistenza della Magliana mi ha risposto che per loro  IL CELL. NON HA NESSUN DIFETTO PERTANTO ANCHE SE SCRIVESSI ALLA SAMSUNG per loro  (parlo dell'assisstenza )  il cell. non ha nessun problema quindi non LO SOSTITUIRANNO.... ecc. ecc.  --- ASSURDO ...   VORREI UNA RISPOSTA DALLA SAMSUNG AL MIO PROBLEMA, pertanto scrivo qui,  si accettano consigli di qualsiasi tipo da persone che hanno lo stesso problema pur di RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL MIO PROBLEMA,  scrivo la mia EMEI  359704055218352, per verifica della Samsung di quanto ho scritto nella speranza che ci sia serietà ed onestà da parte loro, e risolvere pertanto DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA CON UNA SOSTITUZIONE, saluti Roberta

0 Likes
7 Risposte
Soluzione
roberta632
Journeyman
Opzioni

PERCHE' IL MIO MESSAGGIO E' STATO CONSIDERATO IMPROPRIATO E  QUINDI NON  PUBBLICATO????   SENZA NEACHE AVERE UNA RISPOSTA DA PARTE DELLA SAMSUNG??? IL PROBLEMA AL CELL.  ESISTE E DESIDERO ESSERE CONTATTA, NON E' CORRETTO ECLISSARE LE PERSONE IN QUESTO MODO.... ATTENDO RISPOSTA ANCHE VIA MAIL

0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Ciao Roberta,

mi dispiace ma credo che anche se hai scritto qui otterrai la stessa risposta: portare il cellulare in un centro di assistenza Samsung per effettuare delle verifiche.

Devo dirti che il Galaxy S2 non è nuovo a cose di questo genere: spegnimenti non voluti, blocchi, surriscaldamenti della batteria... Di solito questi problemi si risolvono con il ripristino alle impostazioni di fabbrica (cosa che hanno fatto al centro di assistenza), ma a volte questo non accade. In questi casi ti do perfettamente ragione e Samsung dovrebbe intervenire in qualche modo, magari sostituendo il dispositivo.

Per esperienza personale posso dirti che io e mia moglie abbiamo acquistato a fine ottobre 2012 due Galaxy S2. Il mio non ha mai dato problemi, mentre quello di lei si surriscaldava e si bloccava in continuazione, tanto che anche lei per farlo ripartire doveva togliere la batteria. Ora da fine febbraio di quest'anno mia moglie è passata al Note 3, quindi ho avuto la possibilità di fare delle verifiche. Ho resettato il cellulare per cancellare tutte le impostazioni una prima volta e le anomalie non si sono risolte quasi per niente; ho resettato di nuovo e da quel momento va come una scheggia! Adesso ce l'ha mia suocera e, anche se non lo usa come facevamo io e mia moglie, per adesso i problemi sono spariti.

Per quanto riguarda la batteria purtroppo devo dirti che quelle dei Galaxy S2 non durano niente, specialmente quando usi il dispositivo per accedere ad internet. Io ho parzialmente risolto il problema acquistando due batterie maggiorate da 2000 mAh (una per ogni dispositivo, intendo...) al posto di quelle standard da 1650 mAh. Ma anche adesso se lo uso intensivamente la batteria fa presto a prosciugarsi... Smiley Triste

0 Likes
roberta632
Journeyman
Opzioni

Salve innanzi tutto grazie della risposta, sai dirmi oltre al reclamo fatto , avere mandato mail al centro assistenza della Magliana, e adesso richiamerò ancora il n. verde della Samsung 8007267864,  COSA ALTRO POSSO FARE???  tra l'altro l'assistenza piu' vicina a dove abito io è a 40 Km pertanto devo chiedere la cortesia ad altre persone di portarlo al centro Magliana, e visto che non siamo riusciti a fare un Back up,  del cell. ho chiesto all'assistenza se possono farmelo loro visto il disagio che il problema mi crea, Resto Isolata perchè si spegne all'improvviso nonostante i 2 interventi di inizio marzo e metà aprile' 14, la batteria scende all'improvviso, NON POSSO LAVORARE... perchè sono isolata...  MI HANNO CHIESTO CHE LORO EFFETTUANO IL BACK UP prima di formattarlo al costo di € 20,00,  e''''''''''''' Assurdoooooooooooo'''''''''''''''  INOLTRE il SABATO SONO CHIUDI, e posso andare dal lun. al ven. 9,00 - 18,00 lo stesso orario del mio lavoro, QUINDI MI DEVO ANCHE PRENDERE 1 GG DI FERIE???   ma dico è INCREDIBILE...  qualcuno mi DICA SE HA RISOLTO IL PROBLEMA.... E DICO SE.... COME HA FATTO GRAZIE ROBERTA

0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Per fare il backup puoi collegare il tuo smartphone al pc e salvare tutto ciò che ti interessa usando Kies. Ti posto qualche link, così ti leggi tutto con calma:

http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIESTUTORIAL/JSP

http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/31473_Samsung-Kies-La-guida-completa-con-foto-al-backup-...

http://www.androidgalaxys.net/news/come-fare-un-backup-e-ripristino-dei-dati-con-kies/

Dato che non hai una micro SD esterna, l'unica maniera per effettuare il backup dei tuoi dati personali (foto, video, documenti, rubrica, etc. etc.) e delle eventuali applicazioni è questa.

roberta632
Journeyman
Opzioni

CI ABBIAMO PROVATO, ORA VEDO DI ACQUISTARE UNA SD, o di collegarsi al sito che ci hai consigliato. poi per rimettere tutto nel cell. stesso procedimento??? che stress... oltre a tutti i problemi di lavoro.. anche un cell. diventa fonte di stress, assurdo. cmq grazie

0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Sì, per il ripristino usi sempre Kies.

Per effettuare il backup la schedina non ti serve, ma se decidi di acquistarne una, controlla che sia per lo meno di classe 10 e che abbia una velocità di lettura di almeno 30 MB/s. Sono supportate tutte le micro SDHC con capacità fino a 32 GB.

Io ad esempio ho una micro SD di classe 10 con velocità di lettura/scrittura pari a 80/50 MB/s ed è costata una sassata! Poi per carità se devi soltanto metterci le foto e/o spostare qualche applicazione dalla memoria interna a quella esterna, una da pochi € basta e avanza... Smiley Lingua

roberta632
Journeyman
Opzioni

grazie