Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy s advance come usarlo su autoradio e tv?

(Argomento creato il giorno: 16-08-2013 08:34 AM)
18156 Visualizzazioni
Gianluca12
Journeyman
Opzioni
Salve vorrei sapere come poter utilizzare lo smartphone come se fosse una chiavetta usb, ho provato a collegarlo alla presa usb dell'autoradio senza poter ascoltare la musica presente nella microSD va solo in ricarica, questo succede anche collegandolo ad una usb del tv si ricarica ma non posso vedere le foto i video o ascoltare musica. Ciao e grazie.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Gianluca12
Journeyman
Opzioni
Ciao Fabrizio, grazie per avermi aiutato ho fatto quello che mi hai spiegato, il problema si è risolto dopo l'aggiornamento (anche se poi si è ripresentato, ma è bastato staccare la batteria e riaccenderlo), ora il Galaxy funziona (almeno sulla TV)...Grazie ancora e ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Gianluca, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Per collegare il dispositivo all'autoradio e alla TV, come se fosse una pendrive, ti consiglio di attivare la funzione di "Memoria di massa" una volta collegato il telefono via USB all'ingresso dell'autoradio o della TV.

Puoi attivare tale modalità sul dispositivo, accedendo a:

-Applicazioni

-Impostazioni

-Altre impostazioni

-Impostazioni USB

-Collega

A questo punto il dispositivo dovrebbe essere correttamente rilevato Smiley Felice

Per quanto riguarda l'autoradio, posso inoltre suggerti un metodo di connessione alternativo, utilizzando un qualunque cavetto jack audio da 3.5 mm in modo da riprodurre il brano in esecuzione sul device utilizzando l'ingresso cuffie (se presente sulla tua autoradio).

Attendiamo un tuo feedback Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Gianluca12
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta, avevo già provato i vari passi come detto anche da voi ma non vine rilevato ne dall'auto radio ne dal Tv (anchesso samsung), ho controllato eventuali aggiornamenti dello smartphone ma non ce ne sono al momento.
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, davvero strano Smiley frustrato

Hai provato a spostare le canzoni sulla "root" (cartella principale) della memoria, estraendole dunque dalle sottocartelle?

È possibile che l'autoradio o la TV non riescano ad accedere alle sottocartelle di sistema Smiley Triste

Attendo comunque un tuo riscontro Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Gianluca12
Journeyman
Opzioni
Allora il problema è questo, io clicco su "COLLEGA" poi sul Galaxy esce la scritta "ATTENZIONE USB collegato. Scollegare il cavo" (questo lo faccio sul tv) la Tv ( anche la radio) non trova lo smartphone, anche a me sembra strano, ho provato su vari dispositi ma nessuno rileva lo smartphone collegato con la porta usb grazie per la pazienza
0 Likes
Gianluca12
Journeyman
Opzioni
NB: ho dei files salvati sulla memoria del Galaxy ma non viene rilevato il telefono
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Gianluca! Smiley Felice

Per vedere se viene rilevato, prova a premere su "Collega" mentre il telefono è ancora scollegato dalla TV; dovrebbe uscire questo messaggio:

"Collegare il cavo dati per utilizzare il dispositivo come memoria di massa"

A questo punto, connetti il telefono alla TV.

Dai test che abbiamo effettuato sulla nostra SmartTV, abbiamo notato che potrebbe essere necessario premere nuovamente su "Collega" dopo aver inserito la USB Smiley Strizza l'occhio

Ti suggerisco di fare lo stesso test anche sull'autoradio!

Nel caso anche così non venisse riconosciuto, potresti indicarci il modello esatto della tua TV, in modo da fare dei test?

Attendiamo tue news Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Gianluca12
Journeyman
Opzioni
Ciao, ieri ho eseguito l'aggiornamento del telefono, al termine ho provato a collegarlo ad una tv tramite usb CON SUCCESSO, 10 minuti fa ho riprovato ma non funziona più, non funziona neanche collegandolo al pc, va in carica ma non viene rilevato per lo scambio dati ( ho fatto anche la "risoluzione errori" dal Kies per il collegamento usb), proverò a spegnere e riaccendere il telefono e un altro aggiornamento se necessario
0 Likes
Soluzione
Gianluca12
Journeyman
Opzioni
Ciao Fabrizio, grazie per avermi aiutato ho fatto quello che mi hai spiegato, il problema si è risolto dopo l'aggiornamento (anche se poi si è ripresentato, ma è bastato staccare la batteria e riaccenderlo), ora il Galaxy funziona (almeno sulla TV)...Grazie ancora e ciao
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Gianluca!

Perfetto, grazie a te per il feedback Smiley Strizza l'occhio

0 Likes