Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S 2 - Segna batteria a 0 %, Cosa fare ?

(Argomento creato il giorno: 10-04-2014 08:43 PM)
3292 Visualizzazioni
Skhammy
First Poster
Opzioni

Oggi con batteria carica al 51 % si è bloccato. Non riuscendo neppure a spegnerlo, dopo poco ho tolto la batteria. Riaccendo, e non va. Lo metto sotto rete, e si accende. Mi segna che è in carica allo 0 %, Lo lascio sotto rete, e dopo un ora segna ancora 0 %. Se stacco il telefono dalla rete, l' icona della batteria segna che non è più sotto alimentazione, e si spegne. Ho provato con una seconda batteria, ma segna sempre 0 %, e si spegne se stacco dalla rete. Possono essere 2 batterie rovinate ? Può essere un problema al circuito di ricarica (ha un circuito dedicato alla ricarica ?) Ho visto nei forum del problema dell' ossidazione dell' usb, ma non essendo al mare ne avendolo bagnato, ne tantomeno non vedendo l' icona della batteria segnalare l' assenza di ricarica, (effettivamente il telefono sotto rete viene segnato in carica, ma la % non si stacca dallo 0 %), quale può essere il problema ? Come si può risolvere ?

Grazie in anticipo per l' aiuto.

0 Likes
4 Risposte
Skhammy
First Poster
Opzioni

Aggiungo che ho appena provato su un altro terminale, sempre galaxy S 2, e mi segnala batteria carica al 94 %. Mentre la sua batteria dal mio telefono non viene riconosciuta se non allo 0 %.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Skhammy!

Potresti indicarmi se è possibile effettuare un backup dati e ripristino alle impostazioni di fabbrica?

In questo modo avremo la possibilità di escludere un eventuale anomalia di gestione a livello software Smiley Strizza l'occhio

Ti ricordo che per l'operazione di backup è possibile utilizzare il software di sincronizzazione Samsung Kies.

Dopo esserti assicurato di aver tenuto copia dei dati importanti, potrai procedere con il ripristino alle impostazioni di fabbrica del terminale, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Successivamente esegui un ciclo di ricarica e verifica se il problema persiste Smiley Strizza l'occhio

Qualora l'anomalia si dovesse ripresentare, ti suggerisco di rivolgerti direttamente presso uno dei nostri City Point autorizzati, in modo che i nostri tecnici abbiano la possibilità di eseguire verifiche approfondite sul terminale.

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum Smiley Molto-felice

Attendo comunque un tuo riscontro!

0 Likes
Skhammy
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie.

In realtà è possibile fare tutto. il telefono funziona perfettamente, salvo l' inconveniente della batteria o %

Ho effettuato un back up con applicazione esterna a Kies per poter avere il salvataggio anche delle applicazioni, oltre rubrica e quant' altro (che non ho capito come mai kies non faccia), ma nel frattempo è successo una cosa curiosa.

Dopo la prima prova con una seconda batteria, ho provato anche con batterie che gentilmente mi hanno presato i colleghi, non riuscendo ad ottenere nessun effetto. Dopodiche, ho inserito una batteria non originale, e sorpresa, funziona ! Non legge più le batterie originali, com' è possibile ? Per il momento preferisco non resettare il telefono ed andare avanti con una batteria fasulla (dice 2500 mah, ma dura meno dell' originale da 1650 mah).

Grazie comunque della risposta.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Questo è strano Smiley frustrato

Penso comunque che sarebbe opportuno far verificare il dispositivo direttamente ad un centro assistenza qualora si dovessero presentare ulteriori anomalie.

Tienimi comunque informato Smiley Strizza l'occhio

0 Likes