in data 06-11-2017 06:21 PM
Salve a tutti! Sono in procinto dopo anni di iOS di passare a Samsung e in particolare a un note. Ne ho trovato uno da privato che mi ha fornito fattura e codice IMEI ma acquistato in Germania. Quindi volevo sapere 1) se dall’imei si può verificare se è ancora in garanzia 2) come funziona in questo caso la garanzia essendo stato acquistato in Germania. Attendo una vostra risposta! Grazie
in data 06-11-2017 09:05 PM
Ciao,
per quanto riguarda la Garanzia non è possibile individuarla dall'IMEI perchè sono informazioni tra loro slegate.
Se fosse stato acquistato in Germania godrà della Garanzia Europa (ammesso che tu abbia comunque prova dell'acquisto), non potresti comunque accedere al canale Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) perchè è riservato solo per la Garanzia Italia.
A presto.
in data 07-11-2017 08:38 AM
Si ho la fattura del negozio in cui è stato acquistato, beh dall’imei o numero di serie però si vede la data di fabbricazione e di acquisto e quindi ok teoria si risale alla garanzia giusto? Per quanto riguarda il discorso di garanzia Europa cosa significa? Posso inviare in privato la fattura che mi è stata fornita per verificare se sarebbe valida come prova di acquisto?
in data 07-11-2017 09:17 AM
in data 08-11-2017 03:11 PM
Ciao Martamm, Benvenuto sulla Community!
Attraverso una verifica sul codice IMEI è possibile stabilire la provenienza del dispositivo, se dispone dunque di garanzia italiana o europea, e l'eventuale brand.
La garanzia è di ventiquattro mesi a partire dalla data d'acquisto, rilevabile dalla fattura o dallo scontrino. Come indicato nella Warranty Card presente in confezione, la prova d'acquisto deve disporre di data, ragione sociale dell'azienda venditrice e l'indicazione del prodotto acquistato.
Ti rassicuro sul fatto che il nostro supporto garantisce assistenza ai clienti che possiedono un dispositivo con Garanzia Europa, e nel territorio nazionale sono presenti diversi centri autorizzati che gestiscono tali dispositivi, seppur con tempistiche che potrebbero essere più lunghe.
I dispositivi con Garanzia Italia, inoltre, possono essere registrati sul portale Samsung Members, che consente di usufruire dei servizi aggiuntivi a cui non hanno accesso i dispositivi con Garanzia Europa.
Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità! :smileyvery-happy:
Ciao