in data 23-05-2018 01:07 PM
Salve a tutti, da un paio di giorni ho un problema fastidioso con il mio Note 8, riguarda il bluetooth.
Allora ho il bluetooth sempre attivo perché da diversi mesi ho sia un Amazfit Bip che un Fitbit Charge HR sempre collegati al Note e fin qui tutto normale visto che non ho mai riscontrato alcun problema. Da un paio di giorni però mi sono accorto che di punto in bianco non mi venivano segnalte pià le notifice dal Bip, in un primo momento ho pensato che fosse un suo problema ma controllando mi sono accorto che il bluetooth si disattivava da solo senza apparente motivo e mi toccava andare nella tendina delle notifiche e riattivarlo dal toggle, questo capita diverse volte durante la giornata.
Ho provato a guardare nelle impostazioni del bluetooth per vedere se ci fosse qualche settaggio che scasualmente avessi modificato per sbaglio ma nulla.
Qualcuno cortesemente sa da che cosa può essere causato questo problema? Vi ringrazio anticipatamente.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-05-2018 11:38 AM
Ciao frankluis2008, benvenuto nella Community Samsung!
Nonostante la compatibilità con accessori prodotti da terze parti non sia garantita al 100%, ti suggerisco di effettuare un ripristino del processo che gestisce il Bluetooth, accedendo al seguente menù:
Impostazioni
Applicazioni
Impostazioni (tre punti verticali in alto a destra)
Mostra applicazioni di sistema
Bluetooth
Memoria archiviazione
Cancella dati/Svuota cache
Se anche in questo modo l'inconveniente dovesse ripresentarsi, prova ad attivare il dispositivo in modalità sicura tramite questa guida, prova poi ad utilizzarlo per qualche ora.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 24-05-2018 11:38 AM
Ciao frankluis2008, benvenuto nella Community Samsung!
Nonostante la compatibilità con accessori prodotti da terze parti non sia garantita al 100%, ti suggerisco di effettuare un ripristino del processo che gestisce il Bluetooth, accedendo al seguente menù:
Impostazioni
Applicazioni
Impostazioni (tre punti verticali in alto a destra)
Mostra applicazioni di sistema
Bluetooth
Memoria archiviazione
Cancella dati/Svuota cache
Se anche in questo modo l'inconveniente dovesse ripresentarsi, prova ad attivare il dispositivo in modalità sicura tramite questa guida, prova poi ad utilizzarlo per qualche ora.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 24-05-2018 11:58 AM
Ciao Sergio_B, grazie per la risposta, si capisco che la compatibilità con accessori prodotti da terze parti non sia garantita al 100% ma è strano perché i prodotti in questione li ho da diversi mesi, pià o meno li ho presi in contemporanea con il Note 8 e non mi hanno mai dato di questi problemi. Comunque seguirò quanto mi hai illustrato e vedrò se il problema si risolve.
Grazie ancora, ciao.
in data 26-05-2018 10:05 AM
Aggiornamento:
Confermo che il problema che avevo sembra essersi risolto con il ripristino del processo che gestisce il Bluetooth suggeritomi, magari può tornare utile ad altri.
Grazie ancora!!
in data 28-05-2018 03:51 PM
in data 23-06-2020 05:50 PM
Grazie per le info, molto utili. Ho un problema leggermente diverso. Il mio samsung note 8 è collegato al sistema di chiamata vocale UCONNECT della mia automobile Fiat Tipo. Posso chiamare un nominativo e il sistema attiva automaticamente la chiamata che poi gestisco con il viva voce. Ha sempre funzionato bene. Da qualche tempo il sistema riconosce il mio imput vocale, trova in rubrica il nominativo e fa partire la telefonata che , tuttavia, subito cade. Verificato il fatto con la Fiat mi è stato confermato che tutto dipende dal mio telefono e probabilmente da un aggiornamento del bluetooth. Con un loro telefono tutto funziona perfettamente. Potete dirmi qualcosa? Cosa posso fare? Grazie Francesco