in data 25-03-2018 05:39 PM
Salve,
la scorsa settimana ho acceso il j7 2017 appena acquistato, sono arrivato fino al settaggio dello sblocco schermo tramite impronte digitali e poi l'ho spento.
Oggi lo riaccendo, vado per sbloccare lo schermo e mi vine richiesta una password che non ho.... anche se provo a spegnerlo mi chiede la password.....non so cosa fare!
Il telefono è acceso ma inutilizzabile, posso solo rispondere alle chiamate ma tutti gli altri tasti non funzionano...
Come posso sistemare il problema?
in data 25-03-2018 06:33 PM
Ciao,
devi comporre la password che hai creato quando hai impostato e configurato le impronte digitali.
Da Android 6 i dispositivi che vengono accesi devono far uso di uno sblocco non biometrico per la sicurezza del dispositivo.
A presto.
in data 25-03-2018 08:27 PM
ciao,
purtroppo non ricordo di avver digitato alcuna password!
Come posso fare?
in data 26-03-2018 11:05 AM
Allego foto schermo
Help!Spegnimento
Sblocco schermo
in data 26-03-2018 04:28 PM
Ti confermo quanto detto prima, per questioni di sicurezza al riavvio dello Smartphone devi inserire la password che hai configurato a seguito dell'impostazione dell'impronta digitale.
Il tuo Smartphone è connesso ad Internet e hai associato un Samsung Account?
A presto.
in data 26-03-2018 10:51 PM
Ciao,
lo smartphone sembra potersi collegare a internet, ma con lo schermo bloccato non posso eseguire alcuna operazione!
Ho avviato il telefono due settimane prima di comprare la sim, ho seguito le istruzioni di configurazione rimandando quelle che prevedevano una connesione alla rete, perciò non ho associato alcun Samsung account...
in data 27-03-2018 10:51 AM
Ciao freeasabird,
come indicato da danitudi971, ti confermo che la password richiesta è quella che viene inserita nel momento in cui vai a impostare le impronte digitali come modalità di sblocco schermo
Nel caso in cui sul dispositivo fosse stato associato un Samsung Account, sarebbe stato possibile sbloccare lo schermo in remoto da un PC utilizzando Find My Mobile.
Tuttavia, poichè nel tuo dispositivo non è associato alcun account, sarà necessario procedere con un hard reset: ti suggerisco di leggere e seguire attentamente la guida dedicata
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 29-03-2018 12:59 PM
Ciao Veronica e Danitudi,
ho atteso che il cellulare si scaricasse completamente, l'ho messo in carica e ho subito fatto l'hard reset come dice la guida.
Adesso funziona tutto
Grazie!
in data 29-03-2018 01:03 PM
Perfetto, ricordati di associare un Samsung Account e ricordarti la password che imposti quando configuri il blocco con impronta digitale
A presto.