Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy J5 2017 non individua reti Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 08-12-2017 04:31 PM)
9013 Visualizzazioni
NicoDianaJ5
First Poster
Opzioni

Buonasera

circa 2 settimane fa,una volta tornato a casa,ho notato che il mio samsung J5 2017 non si collegava alla rete di casa come al solito,allora ho provato a riavviarlo varie volte e a cercare le reti WI-FI direttamente dalle impostazioni.Il problema è che continuava ad effettuare il caricamento delle reti ma non ne individuava neanche una.Ho fatto vari tentativi tra cui quello di riavviare il modem di casa ma il problema non si è risolto.Ho provato anche ad effettuare un ripristino ai dati di fabbrica,il problema si è risolto per circa una settimana e dopo mi si è ripresentato.

cosa mi consigliate di fare?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao NicoDianaJ5, benvenuto nella nostra Community,

qualora il problema sia diffuso e il telefono non rilevi nessuna rete e non si colleghi, ti consiglierei, come suggerito da danitudi971, di fare riferimento ad un nostro centro assistenza.

I centri della tua zona sono i seguenti:

ELETTRONICA MURARO

VIA MARCONI, 38/40

04100 LATINA

Telefono
0773/697960

MEDIALAB SRL - FORMIA
VIA APPIA, LATO NAPOLI 165
04023 FORMIA
Telefono
0771/268254

Qualora i centri fossero troppo distanti, potrai valutare un ritiro a domicilio, contattando il numero 800.578.277

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se provi in modalità sicura il problema si risolve?

Spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
NicoDianaJ5
First Poster
Opzioni

Ho provato ora,il problema non si risolve neanche con la modalità sicura...cosa faccio?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Io proverei a ripristinare tutte le impostazioni delle Connessioni andando su Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, Ripristina ai dati di fabbrica.

A presto.

0 Likes
NicoDianaJ5
First Poster
Opzioni

ho già provato,ho provato anche a reinstallare il firmware.Niente da fare il problema persiste

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Spero che 'reinstallando il firmware' tu non abbia causato altri problemi.

A questo punto ti consiglio di far riferimento ad un centro assistenza autorizzato.

Puoi lasciare quì il CAP e i Samsung Expert lunedì ti forniranno il centro assistenza più vicino oppure puoi chiamare il numero verde 800 578 277 per valutare anche il ritiro a domicilio.

A presto.

0 Likes
NicoDianaJ5
First Poster
Opzioni

mi trovo a Terracina,in provincia di Latina.

Cap : 04019

0 Likes
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao NicoDianaJ5, benvenuto nella nostra Community,

qualora il problema sia diffuso e il telefono non rilevi nessuna rete e non si colleghi, ti consiglierei, come suggerito da danitudi971, di fare riferimento ad un nostro centro assistenza.

I centri della tua zona sono i seguenti:

ELETTRONICA MURARO

VIA MARCONI, 38/40

04100 LATINA

Telefono
0773/697960

MEDIALAB SRL - FORMIA
VIA APPIA, LATO NAPOLI 165
04023 FORMIA
Telefono
0771/268254

Qualora i centri fossero troppo distanti, potrai valutare un ritiro a domicilio, contattando il numero 800.578.277

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Members_4CQPkRt
First Poster
Opzioni

Buongiorno Sabrina,

Purtroppo ho lo stesso problema in quanto il telefono non trova alcuna reta wifi.

Mi potrebbe indicare il centro assistenza più vicino a Città di Castello (PG)?

Grazie mille 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_4CQPkRt, benvenuto in Community :winking-face:

Hai già provato ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete o un ripristino ai dati di fabbrica?

Se si, ti confermo che potrai risolvere portando il telefono in assistenza, il Centro più vicino a te è il seguente:

Cornelia_L_0-1597310434879.png

In alternativa, puoi contattare il nostro numero verde per valutare la possibilità di richiedere un ritiro a domicilio, visto che il Centro non si trova proprio nelle vicinanze.

Trovi tutti i riferimenti QUI.

Nel caso in cui non avessi ancora provato con i reset e avessi necessità di sapere come fare chiedi pure, siamo qui per aiutarti :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes