Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY j3 2017 nessuna rete disponibile (telefonica)

(Argomento creato il giorno: 30-12-2018 12:38 AM)
2912 Visualizzazioni
spack
First Poster
Opzioni

Salve a tutto il forum, ho un J3 2017 avuto in omaggio con l'acquisto di un A8 a gennaio 2018 che funziona perfettamente tutto tranne che non si connette a nessun gestore telefonico (ho 3.ita) funziona la rete wifi e tutte le app ma nessun segnale telefonico (appare il simbolo di divieto) ovviamente non è attiva la modalita' aereo ne il roaming semplicemente non riceve nessun segnale.

Provato anche altre sim Vodafone e tim,  la mia sim 3 funziona perfettamente sul mio A8, ho provato in vari modi resettato ai valori di fabbrica, anche la modalità hardware niente tutto funziona ma è semplicemente una specie di tablet senza linea telefonica, qualcuno ha soluzioni in merito?

Grazie Claudio

0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao spack, benvenuto in Community,

giusto per scrupolo, ti consiglierei come prima cosa di tentare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Laddove tale procedura non dovesse sortire effetto, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Cliccando qui troverai una guida utile ad individuare il centro assistenza a te più vicino.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
spack
First Poster
Opzioni

Grazie Sabrina per tutte le informazioni eseguite con scrupolo ma il risultato non è cambiato nessuna rete disponibile, ho verificato anche l'imei che non risulta bloccato come mi aveva ipotizzato un tecnico della samsung, ovviamente ho provato anche con altre sim vodafone tim ecc. credo si tratti di un problema hardware che nessun reset può sistemare, se non c'è altro che posso provare volevo chiederti se fosse possibile inviare il cell alla samsung senza passare dal venditore dove l'ho acquistato essendo io in un centro piccolo (Oricola AQ)  che non ha un centro di assistenza dove potermi rivolgere e comunque troppo distanti da dove mi trovo.

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao spack,

a questo punto confermo che sarà opportuna una verifica presso un nostro centro assistenza, come da indicato.

Cliccando qui troverai una guida su come individuare il centro più vicino e su come prenotare un appuntamento.

Se lo preferisci, potrai contattare il numero verde 800.578.277 per prenotare un ritiro a domicilio, valutando i costi del servizio.

Il nostro numero verde è inoltre disponibile ad aiutarti nella prenotazione di un appuntamento presso il centro assistenza scelto, laddove avessi difficoltà.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes