in data 29-12-2018 08:42 PM
Salve,
ho un problema che non riesco a risolvere e mi sta facendo impazzire.
Il problema riguarda il collegamento bluetooth smartphone/autoradio.
I due dispositivi si leggono reciprocamente e direi anche perfettamente perchè tutte le "spie" che dovrebbero accendersi si accendono regolarmente, ma quando ricevo o effettuo una telefonata chi sta dall'altra parte del telefono non sente la mia voce mentre io sento perfettamente la sua.
Ho provato con un altro smartphone Samsung (modello J5) e succede esattamente la stessa cosa così come ho anche provato col mio J7 ed un'altra autoradio Alpine, sempre lo stesso problema.
Preciso che il microfono esterno dell'autoradio funziona.
E' un problema di compatibilità bluetooth tra i due dispositivi?
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie e saluti.
in data 31-12-2018 01:13 PM
Ciao dani68crb, benvenuto in Community,
sulla base di quanto mi comunichi, temo proprio che si tratti di un problema di compatibilità.
Per avere la certezza che il bluetooth che il tuo smartphone non stia rilevando anomalie tecniche, di per sé, potrai provare ad associarlo ad altri dispositivi Samsung compatibili.
Ti consiglierei di contattare il produttore dell'autoradio, al fine di verificare se il tuo smartphone rientra tra i dispositivi compatibili e se eventualmente ci sono degli aggiornamenti da poter scaricare.
I test di compatibilità vengono infatti effettuati dai produttori terzi e non da Samsung.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 31-12-2018 04:12 PM
ok, grazie per la risposta.