Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A80 caduto in acqua

(Argomento creato il giorno: 27-05-2021 05:40 PM)
403 Visualizzazioni
Eleonora51
Journeyman
Opzioni
Salve! Galaxy A80 mi è caduto nel gabinetto. Totalmente immerso nell'acqua ovviamente. Tirato fuori subito ed asciugato. Non si è spento nell'attimo. Ma non mi dava più la scheda SIM. Io ho provato a spegnerlo e togliere la SIM e rimetterla. Durante la 3 accensione si è perso per un attimo per un paio di volte. Schiacciavo tasto accensione, usciva schermata Samsung e poi si spegneva. Il tutto per 2 volte. Poi ho provato a mettere della musica e si sentiva otturato. Ora si sente benissimo. Ho provato a portarlo in un centro riparazioni e mi ha detto che l'umidità potrebbe aver danneggiato la slot 1. È uscito bagnato. E me lo ha messo in slot 2. Mi ha detto di asciugarlo con un po' di aria. E ho chiesto se potessi metterlo sotto carica e mi ha detto di metterlo se necessario. Ho provato a risentire un altro parere che mi ha detto di metterlo nel riso per 24 ore che asciuga e se voglio portarglielo per fargli fare una diagnostica, e di non metterlo sotto carica. Io ho provato a rimetterlo in slot 1 ed esce ancora bagnato e da chiamate di emergenza. Risento il riparatore di stamattina e mi ha detto che sarebbe da fare preferibilmente un controllo perché i danni possono vedersi nel tempo. Ho chiesto se posso utilizzarlo lo stesso e se posso metterlo sotto carica tranquillamente. Dato che ho già provato a metterlo sotto carica e funziona ed ha caricato benissimo. Dice tranquillamente no, ma se proprio in situazione di emergenza si. Ho chiesto se devo metterlo nel riso ha detto che è inutile e non serve a niente. Deve solo stare al caldo. Quello che vorrei chiedere converrà portarlo o lo tengo così? Adesso apparte la slot 1 funziona bene. Grazie
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

il consiglio che possiamo darti qui è quello di portarlo presso un Samsung Customer Service od altro centro di assistenza autorizzato per una perizia e capire lo stato del dispositivo, se ci sono parti danneggiate o meno.

Se ci dovessero essere parto danneggiate ti verrà proposto un preventivo per la riparazione e eventualmente a quel punto valuterai tu come procedere. Valutando lo stato del dispositivo si potrà capire se il telefono è integro o meno e quindi provare a capire se possono presentarsi malfunzionamenti in futuro.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Eleonora51
Journeyman
Opzioni
Ma posso utilizzarlo in tranquillità e caricarlo in normalità finché non lo porterò in assistenza?
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
oramai troppo tardi farà già ossidazione
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

In teoria se la porta di ricarica è umida la ricarica non viene erogata e ti comparirà un messaggio di errore che ti informa del problema.

Se il dispositivo non si carica è perché la porta è già stata compromessa.

Io eviterei di caricarlo e lo farei verificare per capire se ci sono tracce di ossido nel dispositivo portandolo ad un Samsung Customer Service.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Eleonora51
Journeyman
Opzioni
Infatti il telefono carica tranquillamente. L'ho caricato già due volte
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Eleonora51, 

mi spiace per l'accaduto!

Confermo quanto indicato da danitudi971: in casi simili la cosa migliore è rivolgersi immediatamente al centro assistenza Samsung più vicino in modo da ripristinare il funzionamento in sicurezza ed evitare che l'acqua possa ossidare parti più estese del prodotto, causando danni maggiori.

Purtroppo in casi simili gli accorgimenti "casalinghi" non garantiscono un risultato definitivo, se i liquidi sono penetrati all'interno, infatti, l'acqua potrebbe non riuscire a evaporare completamente.

Puoi trovare il centro assistenza Samsung più vicino a te digitando il tuo CAP o la città in questa mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione nel caso in cui volessi prenotare un appuntamento o valutare un ritiro a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes