in data 19-03-2020 08:43 PM
Salve,
il mio A8 preso soltanto da poco più di un anno mi sta creando notevoli problemi di memoria. Partiamo dal presupposto che il modello dispone di una memoria interna di 32GB ai quali ho integrato una memoria esterna di ulteriori 16GB. Nonostante la mia abitudine di cancellare le conversazioni di Whatsapp (media inclusi) e di trasferire foto e video sul pc, ho il telefonino perennemente impallato ed affogato che non so più cosa liberare (accumulo di aggiornamenti su aggiornamenti?). La prossima cosa che tenterò di fare è la sostituzione della memory esterna da 16GB con una nuova da 64GB, sperando mi dia un po' più di tranquillità.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie
in data 03-04-2020 03:52 PM
Ciao Trilly81, ti do il benvenuto nella Community Samasung!
Sono spiacente per il ritardo nel fornirti supporto!
La memoria disponibile del dispositivo è soggetta a diversi fattori. La presenza sul dispositivo di molte applicazioni, ormai costantemente aggiornate, richiede sempre più capacità di memoria.
Il dispositivo Galaxy A8, inoltre, ha ricevuto l'aggiornamento del sistema operativo, dalla versione 8 alla 9, considerevolmente diverse fra loro sia per caratteristiche che per dimensione. Nel caso in cui avessi eseguito l'upgrade del sistema operativo, quindi, parte dello spazio residuo potrebbe essere occupato proprio da Android.
ti chiedo gentilmente di mostrare uno screenshot relativo alla schermata Impostazioni di memorizzazione, così da eseguire alcune verifiche:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Manutenzione dispositivo
- Memoria archiviazione
- 3 puntini in alto
- Impostazioni di memorizzazione
Attendo un cortese riscontro!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!