Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A52S e Android 12: bug Mancanza toggle "Accesso alla fotocamera"

(Argomento creato il giorno: 19-01-2022 01:52 PM)
396 Visualizzazioni
Sergio999
Explorer
Opzioni

Buongiorno, apro questo post per segnalare un paio di bug riscontrati con l'aggiornamento ad Android 12 del Galaxy A52S:

Sia nei video di presentazione della One Ui 4.0, che nei changelog di aggiornamento, che nelle varie video review dell'aggiornamento, viene specificata la possibilità di disattivare a livello di sistema, sia il microfono che la fotocamera.

Dopo l'aggiornamento è effettivamente comparsa la voce per attivare e disattivare l'accesso al microfono, non pervenuto invece quello alla fotocamera (né dalle impostazioni, né dai toggle rapidi aggiunti).

Vorrei capire se effettivamente sia un problema generalizzato o meno.

Grazie mille :smiling-face: 

iWhatsApp Image 2022-01-19 at 11.28.51.jpegWhatsApp Image 2022-01-19 at 11.28.25.jpeg

0 Likes
10 Risposte
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,
credo proprio che sia un errore di Samsung, non avrebbe senso introdurre la funzionalità di blocco per il microfono ma non quella per la fotocamera.
Sergio999
Explorer
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta!

Ne sono pienamente convinto anche io visto che la funzione è prevista e pubblicizzata anche nel changelog dell'aggiornamento.

Mi auguro che il supporto possa segnalarlo agli sviluppatori, è normale che le prime build possano presentare imperfezioni :smiling-face: 

andremane
Troubleshooter
Opzioni
Il tuo stesso problema tra l’altro è stato evidenziato anche all’estero, e anche da alcuni content creators su YouTube.
Sergio999
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta e per l'informazione che non conoscevo!

Mi auguro a questo punto che la segnalazione possa essere inoltrata al reparto competente di correzione/sviluppo software :smiling-face:

Denise1962
Voyager
Opzioni
L'avevo notato anche io
0 Likes
Sergio999
Explorer
Opzioni

Grazie per il feedback, speriamo di ricevere presto riscontro da chi di competenza :smiling-face:

AlbyG01
Journeyman
Opzioni
Ciao Sergio,

io non ho ancora aggiornato e non mi esprimo, volevo solo ricordare a tutti che il modo migliore per segnalare questa mancanza è attraverso l'app Samsung Members. Entrando nella sezione Assistenza dell'app, si può scorrere fino alla voce "Segnala un errore", procedere scegliendo la categoria del problema e compilando la descrizione dello stesso, meglio se accompagnata dai dati facoltativi, nella speranza di portare il tutto effettivamente all'attenzione degli sviluppatori.

Alberto
0 Likes
Sergio999
Explorer
Opzioni

Ciao Alberto, ti ringrazio per il feedback.

Ovviamente ogni volta provvedo a segnalare la questione anche tramite app Samsung Members, tuttavia non sempre ottengo il riscontro sperato.

Nel caso in esame mi viene chiesto più volte di "riprodurre l'anomalia", quando in realtà mi appare difficile comprendere cosa s'intenda visto che la funzione in oggetto è completamente assente. 

Ecco perché confido anche nella validità di questo strumento alternativo :smiling-face:

0 Likes
AlbyG01
Journeyman
Opzioni
Ottimo!

Certamente, capisco cosa intendi... credo che più di allegare le due schermate che hai già postato in questa domanda alla segnalazione non si possa riprodurre qualcosa che non c'è😅
0 Likes