Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A52 5G si surriscalda. Colpa del processore?

(Argomento creato il giorno: 05-06-2021 12:56 AM)
3230 Visualizzazioni
liolia
Journeyman
Opzioni

Salve, da qualche giorno ho preso un Samsung Galaxy A52 5G. Ho fatto una videochiamata di circa 40 minuti con Duo, e il telefono è diventato molto caldo su tutta parte alta, e la batteria è calata del 30%. Ciò mi succedeva anche col vecchio smartphone, con la differenza che quello aveva una batteria di 3000 mAh, mentre questo ne ha una di 4500 mAh. Passando ad Hangouts il telefono è rimasto caldo, anche se meno rispetto all'utilizzo di duo. Non riesco davvero a capire se è da considerarsi normale o se è il mio smartphone ad essere difettoso. Quello vecchio non è mai diventato così caldo. Facendo un controllo della temperatura della CPU il vecchio in stand by arriva a 30°, il Galaxy a 37-40°; in videochiamata quello vecchio a 40°, il Galaxy non l'ho misurato, ma a questo punto penso circa 55-60°. Chiedo perché non so se chiedere il reso oppure tenerlo così

16 Risposte
mattia___
Voyager
Opzioni
Dipende il mio a50 riscalda nella parte alta non so quanti gradi ma se fossero quelli che dici tu sarebbe impossibile quindi sta massimo sui 45 senno si spegne per troppo calore cosa che non succedec
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao liolia, ti do il benvenuto in Community!

Hai riscontrato questo fenomeno fin da subito oppure in seguito ad un aggiornamento firmware? Potresti inoltre verificare se tutto cià si manifesta anche sotto Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
liolia
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho fatto come hai detto, sia in modalità normale che provvisoria il telefono rimane freddo, se non quando apro la fotocamera. In entrambe le modalità il telefono diventa molto caldo anche solo dopo 1-2 minuti dall'apertura della fotocamera. In genere scalda più del mio vecchio cellulare diventando tiepido dopo l'utilizzo prolungato di Whatsapp ad esempio, ma sono proprio le attività che comportano foto e video a farlo diventare un fornelleto. E' tipico degli A52 o è un'anomalia?

0 Likes
liolia
Journeyman
Opzioni

Ciao, ti succede soprattutto con l'utilizzo della fotocamera?

0 Likes
mattia___
Voyager
Opzioni
Beh ovvio è vetro trasmette più calore 😅 però sono consapevole che scalda e un exynos
0 Likes
liolia
Journeyman
Opzioni

L'A52 5G non ha un exynos ma uno snapdragon 750g

0 Likes
mattia___
Voyager
Opzioni
Io parlavo del mio a50 per il suo non so.. provi a farlo controllare però prima salvi tutto e faccia bakup da un sacco di parti perché dovrebbero resettare il cellulare sennò devi pagare
0 Likes
ultras
Explorer
Opzioni

..salve, contribuisco anche io alla discussione. Sono possessore del modello da 4 gg ed, effettivamente, il telefono scalda un pò. Sia chiaro, nulla di insopportabile, però ecco tenendolo in mano si sente sempre che è tiepido, con altri telefoni non mi è mai successa 'sta cosa. E' l'unico, non dico fastidio, neo che ho riscontrato finora. Spero che con un futuro aggiornamento venga limitata la cosa,

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ultras, bentornato in Community!

Probabilmente il lieve tepore che avverti è dato da qualche processo non bene ottimizzato in background.

Ti raccomando di dare uno sguardo a questa pratica guida illustrata su come massimizzare i processi interni a minimo dispendio -e conseguentemente di calore- energetico: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

Facci sapere come va dopo un periodo di monitoraggio a normale utilizzo.

Ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes