in data 17-01-2021 11:46 AM
<p>Salve. </p>
<p>Vorrie sapere se qualcuno ha portato in assistenza il proprio gakaxy a51 per il sensore di prossimità per farlo visionare da un tecnico e cosa gli è stato detto e se hanno risolto. </p>
<p> </p>
<p>Per il momento ho letto solo di persone che hanno fatto la procedure suggerita da samsung le solite cose.</p>
<p> </p>
<p>Io ho provveduto con tutto quello suggerito, ma in chiamata si accende il display, con whatzap si fermano i messaggi vocali perché si accende appunto il display. </p>
<p> </p>
<p>Ho letto che ha un sensore di prossimità virtuale come su </p>
<p>galaxy a41 che però mi pare che funzioni .</p>
<p> </p>
in data 17-01-2021 11:59 AM
in data 11-02-2021 01:20 PM
Adesso hai risolto ? perchè a noi succede su due A41 !
in data 11-02-2021 02:28 PM
Secondo me sono tutti così. Ho constatato anche sulla scheda tecnica del produttore sul sito ufficiale samsung, che non c'è un sensore hardware come su i vecchi smartphone. Ma il sensore è virtuale cioè il display. Questo anche sui dispositivi top gamma credo .
L'unica cosa è da pigiare bene sul viso quando si parla al telefono .
Questo è il prezzo da pagare per ma mancanza della tacca dove li c'erano tutti i sensori .
Cmq se puoi fai un passo all'assistenza i chiama, ma *****li presente che non c'è il sensore, perché quando ho chiamato io erano convinti che c'era.
in data 11-02-2021 02:35 PM
Sono passato in assistenza questa mattina ed il test risulta positivo, cosa che avevo giù provato in passato anche io ma, ok il test funziona ma il display fa ciò che vuole. Concordo che te. Sto provando con il doppio tap disattivato, forse funziona, sperem. vi aggiornerò.
in data 11-02-2021 02:45 PM
Io ho messo "aumenta sensibilità display "
Cmq ecco cosa dice sul sito samsung
"Rilevamento virtuale della prossimità: le informazioni sulla prossimità vengono rilevate tramite software senza un sensore di prossimità."
in data 11-02-2021 02:49 PM
Beh, se devono costare meno, da qualche parte devono risparmiare.
Faccio altra domanda, dopo l'aggiornamento Android il cell ha delle reazioni strane, ciò che capita è durante la chiusura di un app lo schermo diventa nero, riapre l'app per poi richiuderla al 2°/3° tentativo, a qualcuno capita ?
in data 11-02-2021 03:15 PM
Non credo perché costa meno ma è una questione che riducendo la cornice non sanno dove mettere il sensore hardware di prossimità, anche sui top gamma è così
Riguardo tua domanda, no. Sul mio non noto una cosa simile. Prova a fare un soft rest .ci sono dei video sul tubo.
in data 11-02-2021 04:40 PM
Ciao Davideimen, fiulin, benvenuti nella nostra Community
Desidero confermarvi che entrambi i dispositivi non possiedono un sensore di prossimità fisico, ma sono dotati di un rilevamento della prossimità virtuale che sfrutta la fotocamera frontale. È quindi importante verificare che l'area dove sono presenti le fotocamere sia pulita, integra e non sia coperta da eventuali pellicole o custodie.
A livello pratico, il funzionamento non dovrebbe comunque cambiare quindi se notate che il display non si spegne nemmeno coprendo volontariamente la zona superiore del dispositivo, è possibile che sia necessario svolgere alcune verifiche.
Avete avuto modo di testare il funzionamento in modalità sicura/provvisoria? In questo ambiente le applicazioni di terze parti verranno temporaneamente disattivate, consentendovi di usare il telefono in un ambiente di emergenza con le sole app native: questo ci consentirà di capire se determinate anomalie possono essere dovute a conflitti software con altre app.
Seguite questa guida per sapere come attivare la modalità sicura:
@fiulin ti sei rivolto ad un centro assistenza autorizzato Samsung? Puoi vedere se è presente in questo elenco: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
A seguito della verifica cosa ti è stato detto? I tecnici hanno effettivamente visto che il dispositivo non risponde regolarmente o meno? Il telefono è stato ritirato oppure adesso lo hai tu?
Per quanto riguarda il problema con le app, se noti tale anomalia solo con alcune applicazioni specifiche puoi provare a ripristinarle in questo modo:
Generalmente questa procedura non comporta la perdita di contenuti personali, ma se hai dati importanti è sempre meglio fare prima un backup
Ciao!
in data 11-02-2021 04:54 PM
La fotocamera non c'entra. Ho fatto diverse prove. Ho tappato la fotocamera e il display si accende e spegnere regolarmente portandolo all'orecchio .
Il problema del sensore di prossimità virtuale non è che non funziona completamente, ma stando al telefono basta veramente poco anche mentre si cammina che si accende il display . Cosa che non capitava con i sensori di prossimità hardware