Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A50 problema led di notifica con app Always on Edge

(Argomento creato il giorno: 29-07-2019 07:31 PM)
14062 Visualizzazioni
loregtr
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho recentemente aquistato il galaxy a50.Per l'utilizzo che ne faccio é perfetto in tutto, l'unica cosa che mi manca molto é il led di notifica.per simularlo ho installato Always on Edge e tutto funziona alla perfezione, l'app é molto personalizzabile. L'ho impostata in modo che a schermo spento alla ricezione di una qualsiasi notifica si attiva l'AOD e con un cerchio colprato intorno al notch mi viene indicata la presenza della notifica senza mostrarne il contenuto.perfetto. ma se ricevo una notifica a schermo acceso, e non me ne accorgo (al lavoro lo uso senza suoneria e vibrazione) quando lo schermo si spegne non mi viene segnalato in alcun modo la presenza della notifica. Chiedo aiuto per risolvere questa cosa, il mio vecchio note mi segnalava con il led ogni notifica non letta anche accendendo e spegnendo il display. Grazie 

0 Likes
9 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao loregtr, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :winking-face:

L'applicazione indicata non è sviluppata da Samsung e non abbiamo modo di conoscere le impostazioni per un corretto funzionamento della gestione delle notifiche.

Ti suggerisco pertanto di contattare gli sviluppatori dell'app per richiedere maggiori informazioni in merito.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Massimiliano24
Student
Opzioni

Anche il mio Samsung è  senza luce delle notifiche. 

Non può Samsung  aggiornare il software.

0 Likes
Dalmax61
Journeyman
Opzioni

La mancanza del led delle notifiche è proprio una grande noia !

Ti obbliga a prendere in mando ogni 2 minuti il telefono per controllare se ci sono email, msg, wapp, o altro (non dite di mettere il sonoro, ci arrivavo anche io, ma se sei in riunione, o luoghi dove devi silenziare il telefono, è solo il led di notifica che ti aiuta!), grande pecca di Samsung.

Ciao

Dalmax61

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Massimiliano24, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il LED utilizzato per segnalare la presenza di notifiche è un componente hardware posizionato sotto lo schermo, per cui non c'è modo di integrarlo sui terminali nel quale non è stato inserito nativamente.

@Dalmax61 per le tue esigenze posso suggerirti di attivare la funzione Always On Display; in questo modo potrai visualizzare istantaneamente la presenza di notifiche senza necessità di attivare lo schermo :winking-face:

In alternativa, nelle impostazioni di accessibilità è presente la funzione Notifica flash che consente di attivare la notifica luminosa mediante il flash della fotocamera.

Raccoglierò ed inoltrerò comunque il tuo feedback, così da sottoporlo ai nostri reparti interni per eventuali miglioramenti futuri.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sm16
First Poster
Opzioni

Salve nel samsung a 50 sono rimasto deluso che manca anche la vibrazione al tocco. Sarebbe possibile ripristinarlo con qualche aggiornamento?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sm16,

il feedback aptico, cioè la vibrazione al tocco, è una caratteristica che non è presente su tutti i dispositivi e generalmente la si può trovare sui modelli della serie S, Note o altri apparati con caratteristiche superiori.

Al momento non è prevista l'implementazione su altri dispositivi, tuttavia raccolgo con piacere il tuo suggerimento; sarà mia cura inoltrarlo ai reparti dedicati :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Capuanochr
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho il tuo stesso problema con lo stesso telefono, ma non riesco a far funzionare always on edge, potresti dirmi quale solo le impostazioni da mettere? 

0 Likes
NeNe5
Explorer
Opzioni

Peccato che la notifica con flasch fotocamera/schermo si disattivi automaticamente...

Io la attivo,la uso e dopo qualche giorno magicamente scompare 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ir5,

ti consiglierei anche un test in modalità sicura, seguendo questi step:

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una]

Per riportare il telefono in modalità standard, dopo averlo testato in modalità sicura per almeno qualche ora o per una mezza giornata, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes