in data 14-07-2018 02:30 PM
Ho segnalato diversi problemi che ho riscontrato dopo aver aggiornato il mio dispositivo ad Android 8.
Ora, voglio segnalare altre anomalie nella speranza di capire se veramente il mio è un caso isolato o effettivamente c'è qualcosa che non va con Samsung.
Di notte metto in carica il dispositivo (l'ho sempre fatto), il quale si trova nella modalità "non disturbare" e "vibrazione".
Succede da un paio di notti che, al completamento della carica, si illumina lo schermo notificando con vibrazione "carica completata", nonostante io abbia disattivato la vibrazione sulle impostazioni di notifica di sistema.
Inoltre, mi sono accorto che la funzionalità "multischermo" funziona comunque, nonostante io la tenga disattivata.
Quest'ultima anomalia, insieme ad altre del tipo che alcune voci del menù "notifiche" delle varie applicazioni non siano completamente accessibili o vengano segnalate "consentite" nonostante siano invece state bloccate come selezione utente, mi fanno pensare ad un dispositivo con sistema operativo danneggiato.
Quello che vorrei capire, una volta per tutte, è se potrebbe trattarsi di un aggiornamento non andato a buon fine (quindi, procedendo con un reset dovrebbe risolversi tutto) oppure questo dispositivo ha problemi di funzionamento con Android Oreo.
Ripeto che in origine aveva Nugat 7 e funzionava perfettamente.
Se così fosse, Samsung dovrebbe rivedere le modalità di aggiornamento dei dispositivi lasciando all'utente la facoltà di scegliere se farlo ed avvisando su eventuali problemi che potrebbero presentarsi post aggiornamento.
15-07-2018 12:22 AM - modificato 15-07-2018 12:24 AM
Caro Corasaniti, problemi causati da Oreo sono noti anche al fratello minore A3.. in realtà si tratta di Problemi: spegnimenti e riaccensioni improvvisi nella migliore delle ipotesi, boot loop nei casi peggiori, al punto da dovet ricorrere alla assistenza.
Tali problematiche - confermano gli stessi utenti - non sembrano essere sparite nemmeno dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Una simile vicenda si era verificata anche con l'aggiornamento per Galaxy S7 ed S7 Edge quando, per lo stesso colosso coreano, si era reso necessario interrompere la distribuzione del nuovo firmware a causa di numerose segnalazioni di boot loop nel Regno Unito (uno dei primi Paesi a ricevere l'update).
Non a caso io mi sto guardando bene dal confermare l'aggiornamento, lasciandolo per il momento in sospeso, fintanto che opportune patch risolveranno le problematiche riscontrate
https://www.google.com/amp/s/www.tuttoandroid.net/samsung/il-samsung-galaxy-a3-2017-potrebbe-avere-p...