Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A5 2016 non riconosce USB

(Argomento creato il giorno: 28-07-2017 02:17 AM)
6093 Visualizzazioni
Leo335
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un A5 2016, che ha ricevuto l' aggiornalemto ad Android 7 che non riconosce la connessione USB.

Attaccandolo al PC con Windows 10 e con Windows 7 va solo in carica, entrambi i pc non danno segni di vita.

Ho provato a collegare anche uncavo OTG con una chiavetta senza che venga riconosciuta.

Prima dell' aggiornamento ho gia trasferito file dal pc verso il talefono.

In nessuna parte del sistema operativo ho informative circa la modalità di collegamento USB richiesta.

Ho cambiato piu cavi.

Possibile che sia un problema di aggiornamento? Oppure un problema HW?

Ho effettuato anche dei tentativi in modalità provvisora.

0 Likes
7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Leo335, benvenuto nella Community Samsung!,

per quanto concerne il mancato rilevamento di una chiavetta, questo è normale, in quanto il tuo Galaxy A5 2016 non dispone di funzionalità OTG.

Per quanto concerne il collegamento al PC, può trattarsi di un problema software, in quanto almeno la carica funziona.

Ti consiglierei quindi:

- di accertarti che sui PC sia installato il nostro software Smart Switch, contenente i driver

- di effettuare un backup su altri sistemi e poi un reset dello smartphone

Fammi sapere :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
tommy2008
First Poster
Opzioni

Salve, mi hanno dato un samsung A5 /6 , la quale non ricordano l'accesso , provando a resettare con i 3 tasti

mi da errore   E:failed to find /misc partition

0 Likes
lucar0034
First Poster
Opzioni

Ciao gentile Sabrina, perchè dici cose inesatte. Il galaxy A5 2016 lo uso da circa tre anni e lo collego a chiavette usb tramite cavetto OTG. RITENGO che qualche aggiornamento ha peggiorato e ha corrotto qualche file del sistema. C'è qualcuno che capisca veramente d'l'informatica e sistemi operativi??? ..

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao lucar0034,

hai già provato, banalmente, a verificare se il dispositivo legge altre unità di memoria? Potrebbe essere semplicemente corrotto il file system della tua chiavetta.

Hai verificato la formattazione? Qual é il formato?

Ti consiglio di verificare come prima cosa quanto sopra: sulla base di risultati di tali test, potrai considerare un eventuale backup e reset del dispositivo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Ciao Leo335, sei in buona compagnia, anche io con il mio A50 ad un certo punto non sono più riuscito a leggere le chiavette usb, sia formattate ntfs che fat32, e questo dopo un aggiornamento sw .... cioè me ne sono accorto dopo un aggiornamento ed è per questo che penso sia stato questo evento. Non ho provato il reset di fabbrica e non avendo particolare bisogno di questa funzionalità ho lasciato perdere però potresti provare ad eseguire il reset di fabbrica e vedere se riprende.

Ciao

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Tesi55,

confermo che se la formattazione è quella corretta [FAT32] è consigliabile eseguire un backup ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Grazie Sabrina, avevo già ricevuto questo suggerimento quando avevo scritto circa un anno fa per evidenziare il problema ma non essendo tale funzionalità per me essenziale e pensando alle "complicazioni" post reset di fabbrica per dover reinstallare tutte le app, ho preferito tralasciare proprio perché non uso la porta per leggere le chiavine usb, preferisco trasferire i files via wifi con FTP o via browser.

Grazie comunque per la premura.

0 Likes