Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy A40 le immagini non ruotano seguendo l'orientamento del telefono

(Argomento creato il giorno: 27-07-2019 01:14 AM)
12575 Visualizzazioni
Velaimpavida
Journeyman
Opzioni

Da qualche tempo le foto non ruotano più a seconda dell’orientamento del telefono

Ho provato nell’ordine a guardare nelle impostazioni se la rotazione fosse disattivata ma l’unico parametro settabile è "ruota per modalità orizzontale" ruota automaticamente la schermata Home quando l'orientamento del telefono cambia, che comunque non avviene qualunque sia la scelta fatta col relativo pulsante a slitta.

Ho provato quindi a:

• Spegnere e riaccendere il telefono
  • Disinstallare l’app “Foto” di Google e reinstallarla
  • Aggiornare il sistema operativo Android all’ultima versione di oggi

Nulla è cambiato.

Il sensore orientamento del telefono però funziona perfettamente: quando faccio una foto con la fotocamera, guardando gli scatti precedenti questi ruotano correttamente a seconda di come oriento il telefono.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Velaimpavida
Journeyman
Opzioni

Ho fatto il test sensori (non sapevo esistesse...) e risultano funzionanti

Ho fatto il reset delle impostazioni ed ha funzionato.

Ora le immagini della galleria, delle foto di Google e di WhatsApp ruotano a dovere quando serve.

Grazie. Mi terrò buono il tuo messaggio per il futuro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Velaimpavida, 

hai già effettuato il test dei sensori, anche se le immagini sulla galleria ruotano comunque?

Se non l'hai ancora eseguito, ecco gli step:

• digita il codice *#0*#
  • tocca la voce sensor
  • esegui i test

Se non compare nulla con il codice *#0*#, prova il codice *#77692# [nei nuovi dispositivi il codice è questo]

Hai verificato anche che il toggle sul menù rapido sia attivato? Fai scendere il menù rapido trascinando l'indice dall'alto al basso e attiva il tasto.

Puoi indicarmi, infine, con quali app riscontri il problema? Considera che non tutte le app potrebbero essere ottimizzate per sfruttare questa funzionalità?

Hai notato se il problema si è presentato a seguito di qualcosa in particolare?

Hai già tentato un ripristino delle impostazioni? Se non l'hai ancora fatto, segui questi step:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni

Infine, potresti eseguire un test in modalità sicura e verificare se riscontri la stessa cosa? Per attivare la modalità sicura 

segui questi step:

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi.

Per ripristinare la modalità standard, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Soluzione
Velaimpavida
Journeyman
Opzioni

Ho fatto il test sensori (non sapevo esistesse...) e risultano funzionanti

Ho fatto il reset delle impostazioni ed ha funzionato.

Ora le immagini della galleria, delle foto di Google e di WhatsApp ruotano a dovere quando serve.

Grazie. Mi terrò buono il tuo messaggio per il futuro

Fabietto79
Apprentice
Opzioni

Ciao, io ho un difetto simile a Velaimpavida e, pur seguendo le indicazioni del test dei sensori, mi continua a fare il difetto. Posto che il cellulare (possiedo un A50) è settato su orientamento fisso (verticale) e non ruota automaticamente, quando scatto una foto direttamente da Whatsapp col cellulare in posizione orizzontale, rimettendolo in verticale la foto dovrebbe comunque ruotare automaticamente per poi essere inviata in verticale. Bene, ciò non succede più, devo ruotarla manualmente usando il comando di Whatsapp. 

Come posso risolvere?

Grazie,

Fabio

0 Likes