Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Android e problemi fotocamera Samsung galaxy A7

(Argomento creato il giorno: 27-07-2019 11:08 AM)
926 Visualizzazioni
Fabry72
First Poster
Opzioni

Ciao ragazzi, ieri ho aggiornato il dispositivo col nuovo Android e nelle note era specificato tra le altre migliorie anche nuove funzionalità della fotocamera. Fatto questo, stamane ho eseguito varie prove ma i risultati sono gli stessi. Scarsa qualità dell'immagine, col solito effetto pastellato, nessuna funzione macro, nessun controllo sulla messa a fuoco, impossibile mettere a fuoco soggetti piccoli se lo sfondo è distante. Come confronto ho il vecchio samsung note3 che qualitativamente è nettamente superiore sia sui controlli che sulla qualità dell'immagine. Il software di base è pessimo, ho provato con app diversa riesco in qualche modo a fare macro con qualche difficoltà ma i problemi di messa a fuoco, colore e luce restano nonostante tutti gli accorgimenti. Avete suggerimenti? O mi devo arrendere? Foto eseguito con app terze parti, effetto pastellato identicoFoto eseguito con app terze parti, effetto pastellato identico

Macro eseguito con app terze partiMacro eseguito con app terze parti

Effetto pastellato inguardabile, dettagli pessimi colori mortiEffetto pastellato inguardabile, dettagli pessimi colori morti

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Fabry72, benvenuto in Community,

ci tengo a rassicurarti sul fatto che dalle foto non emerge alcuna anomalia.

Considera, infatti, che nella seconda foto lo sfondo è effettivamente distante e la scena si presta dunque ad uno scatto con modaità macro, mentre nella prima e nella terza foto, lo sfondo è molto vicino al soggetto [la vespa] pertanto è normale che venga effettuata una messa a fuoco generale che non si concentri solo sul soggetto stesso.

Il fatto che lo scenario degli scatti sia differente, inoltre, non permette un confronto veritiero.

Considera infine che l'aggiornamento del comparto fotocamera non incide nella qualità dello scatto, che, all'interno di quanto espletabile sulla base delle specifiche, può variare in base alla gestione delle impostazioni e alla scena.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
SimoneColussi
First Poster
Opzioni

15729698926283143714989608834608.jpg

Io continuo ad avere problemi di messa a fuoco. L'immagine a momenti sembra venga messa a fuoco poi quando è il momento di scattare tutto fusco

0 Likes