in data 27-07-2019 11:08 AM
Ciao ragazzi, ieri ho aggiornato il dispositivo col nuovo Android e nelle note era specificato tra le altre migliorie anche nuove funzionalità della fotocamera. Fatto questo, stamane ho eseguito varie prove ma i risultati sono gli stessi. Scarsa qualità dell'immagine, col solito effetto pastellato, nessuna funzione macro, nessun controllo sulla messa a fuoco, impossibile mettere a fuoco soggetti piccoli se lo sfondo è distante. Come confronto ho il vecchio samsung note3 che qualitativamente è nettamente superiore sia sui controlli che sulla qualità dell'immagine. Il software di base è pessimo, ho provato con app diversa riesco in qualche modo a fare macro con qualche difficoltà ma i problemi di messa a fuoco, colore e luce restano nonostante tutti gli accorgimenti. Avete suggerimenti? O mi devo arrendere? Foto eseguito con app terze parti, effetto pastellato identico
Macro eseguito con app terze parti
Effetto pastellato inguardabile, dettagli pessimi colori morti
in data 29-07-2019 12:22 PM
Ciao Fabry72, benvenuto in Community,
ci tengo a rassicurarti sul fatto che dalle foto non emerge alcuna anomalia.
Considera, infatti, che nella seconda foto lo sfondo è effettivamente distante e la scena si presta dunque ad uno scatto con modaità macro, mentre nella prima e nella terza foto, lo sfondo è molto vicino al soggetto [la vespa] pertanto è normale che venga effettuata una messa a fuoco generale che non si concentri solo sul soggetto stesso.
Il fatto che lo scenario degli scatti sia differente, inoltre, non permette un confronto veritiero.
Considera infine che l'aggiornamento del comparto fotocamera non incide nella qualità dello scatto, che, all'interno di quanto espletabile sulla base delle specifiche, può variare in base alla gestione delle impostazioni e alla scena.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-11-2019 05:07 PM
Io continuo ad avere problemi di messa a fuoco. L'immagine a momenti sembra venga messa a fuoco poi quando è il momento di scattare tutto fusco