Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A40 impronta digitale

(Argomento creato il giorno: 28-11-2020 10:30 AM)
690 Visualizzazioni
Raffaella0
Student
Opzioni

Salve,

Da qualche giorno il mio Galaxy A40 non legge più la mia impronta digitale.

Ho letto di altri telefoni che hanno avuto questo problema a seguito di un aggiornamento, ma il mio ultimo aggiornamento non è stato fatto in corrispondenza del difetto del cellulare. Volevo sapere se anche voi avete riscontrato questo tipo di problema e come avete risolto. Grazie.

15 Risposte
Alessandro982
First Poster
Opzioni

Screenshot_20200603-192100_HwModuleTest.jpg

Salve buonasera, il mio dispositivo un A40 con meno di un anno di vita non legge più le impronte digitali. 

Ecco lo screen del test, non credo sia positivo. 

Buona giornata 

0 Likes
Alikite
First Poster
Opzioni
Ho provato il test, visualizza
Version: null
Cosa posso fare?
Grazie
0 Likes
Ely73
First Poster
Opzioni

Buonsera,

ho appena provato questa procedura visto che tra un paio d'ore il telefono mi dice che il sensore delle impronte digitali non risponde (senza, purtroppo non posso accedere a WhatsApp).

Non mi dà nessun risultato, semplicemente mi dice "normal data scan finished".

Grazie

0 Likes
Symon80
Student
Opzioni
Da ieri mattina nemmeno il mio A40 non riconosce più l'impronta. E da l'ultimo aggiornamento si spegne da solo e speso esce la scritta "una scheda è stata rimossa in modo non coretto riavviate il telefono "
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Symon80, ti do il benvenuto in Community 🙂

Considerando che riscontri molteplici problemi e che tutti si sono presentati dopo l'aggiornamento software, è molto probabile che vi siano dei conflitti da risolvere causati dalla procedura di installazione.

Ti consiglio di salvare i tuoi dati personali poi effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del telefono, cioè un reset.

Per effettuare la procedura in sicurezza puoi seguire queste guide:

Noi consigliamo di effettuare il backup con il nostro programma Smart Switch, in quanto per riportare i tuoi dati nel telefono dopo il reset è sufficiente un clic 😉

Una volta resettato, comunque, ti consiglio di non riportare subito i tuoi dati sul telefono ma verificare quantomeno il funzionamento del lettore delle impronte digitali, essendo di immediata consultazione. Naturalmente l'impronta dovrà essere registrata nuovamente.

Se funziona bene, procedi pure con il trasferimento dei contenuti.

Se hai bisogno di aiuto o di supporto per la procedura siamo a tua completa disposizione anche telefonicamente o via chat, trovi tutti i riferimenti del Servizio Clienti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Symon80
Student
Opzioni
Grazie.Ho risolto facendo ripristino