Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FUNZIONE OTG GT-I9301I S3 NEO

(Argomento creato il giorno: 15-07-2014 10:38 AM)
61194 Visualizzazioni
Dari0
First Poster
Opzioni
Salve, ho acquistato un Galaxy S3 Neo e come tanti altri acquirenti, mi sono reso conto che la funzionalità OTG (per il collegamento di Pen Drive ed altre periferiche tramite adattatore micro USB - USB femmina), non è funzionante (contrariamente ad altri modelli più vecchi come S2 ed S3). Vorrei sapere se è stata una dimenticanza e quindi il problema sarà risolto con successivo update firmware oppure se era voluta e quindi è impossibile intervenire perché l'inibizione è a livello hardware. In quest'ultimo caso, come tutti gli altri, mi ritengo parecchio insoddisfatto e preso in giro: un dispositivo appena uscito, pubblicizzato come un S3 solo migliorato con potenziamento della RAM e versione Android più aggiornata, è in realtà privo di una funzione importante e fondamentale per molti consumatori, SENZA CHE LA COSA FOSSE NOTA A PRIORI...
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Dari0!

Come hai avuto modo di vedere, la discussione è già presente QUI.

Evitiamo l'apertura di thread doppi Smiley Strizza l'occhio

Ad ogni modo, ti confermo che sono attualmente in corso delle verifiche per fornirvi un riscontro quanto prima.

A presto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 Risposte
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Dari0!

Come hai avuto modo di vedere, la discussione è già presente QUI.

Evitiamo l'apertura di thread doppi Smiley Strizza l'occhio

Ad ogni modo, ti confermo che sono attualmente in corso delle verifiche per fornirvi un riscontro quanto prima.

A presto!

goldenmapo
First Poster
Opzioni

Possiedo un S3 neo, Mi hanno regalato una chiavetta per OTG, non funziona perche il l'S3 neo non la prevede, c'è qualche speranza o devo rassegnarmi a maledire l'achuisto dell'S3 neo.....

0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni

Come vedi, 

a questa domanda i moderatori neppure rispondono....

(ignorata su ordine di Mr. Samsung in persona.......)

Se noti, questo thread e' stato contrassegnato dai moderatori come risolto, senza che gli stessi abbiano

postato uno straccio di tentativo di soluzione.....semplicemente pietoso!!!!!

La risposta esatta e' la numero 2, ovvero

devi rassegnarti a maledire l'acquisto dell'S3 Neo

(e non solo per la mancanza dell'OTG del resto....)

E' un problema hardware (mancata alimentazione della porta microusb come nei telefoni da 2 euro)

quindi inutile sperare in aggiornamenti software, tantopiu' che da giugno ce ne sono stati parecchi

ma la situazione non e' cambiata di una virgola.

Benvenuto nel mondo Neo.....

0 Likes
goldenmapo
First Poster
Opzioni

E si !

c'è da inca..arsi anche perchè quando l'ho comperato non c'era (?) l'info che questa funzione era stata omessa sul neo.

da denuncia ....

0 Likes
alessandro2000
First Poster
Opzioni
Ma che poi nelle impostazioni lo screen mirroring c'è
0 Likes
gian45
First Poster
Opzioni
  1. Purtroppo ho rotto il mio S3, ho acquistato l'S3 neo, resto in attesa di vedere quale soluzione verrà adottata per riavere la funzione OTG in quanto utilizzo una pen drive per lavoro e mi era abbatanza comodo leggere i files pdf sul telefono.
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Non ci sara' nessuna soluzione, ne ora ne mai.
Se ti interessava tale funzione, hai semplicemente sbagliato acquisto.
Peraltro tale funzionalita' pare non sia presente neanche sul nuovo A5.
Non far trovare ai clienti questo tipo di funzioni sui vari S3 Neo, A5, etc. (oppure Mhl...) sarebbe l'escamotage escogitato da Samsung per indirizzarci ai vari S6 da 800/1000 euro...

In realta' ottiene l'effetto contrario.....
gian45
First Poster
Opzioni

Grazie per la cortese e franca risposta, evidentemente sono stato mal consigliato dal venditore che me l'ha spacciato per un S3 con upgrade effettuato per aggiornarlo e migliorarlo o magari anche costui era in buona fede e mal informato da Samsung. Mi è di lezione e visto che lo uso per lavoro lo regalerò a qualche nipote, ma non lo vogliono perchè è un modello superato rispetto al precedente. Spero che la Samsung si renda conto che non si acquista solo per moda o per diletto ma anche per necessità di lavoro, per questo dovrò acquistare un nuovo telefono ovviamente dopo 8 telefoni Samsung (da prima che uscissero gli smartphones), sentendomi tradito NON acquisterò più nessun oggetto da una marca della quale avevo estrema fiducia ma che si è rivelata di una piccolezza commerciale e mancanza di lealtà inimmaginabile . ( TV audio video fotocamere elettrodomestici ecc.) e naturalmente sconsiglierò a parenti amici conoscenti di lasciarsi imbonire come è successo a me. Grazie e cordiali saluti.

0 Likes
olindoiasucci
First Poster
Opzioni

A chi Le ha venduto il telefono, se le ha detto quello che dice, può chiedere di restituirle i soldi e comprarne un altro, si informi anche con una associazione dei consumatori.

0 Likes