Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzionamento anomalo della batteria de sam A52 S

(Argomento creato il giorno: 17-05-2022 05:42 PM)
842 Visualizzazioni
selenelene
Explorer
Opzioni

Salve, ultimamente la batteria del mio Galaxy A52 S non va molto bene. Quando metto lo smartphone sotto carica, invece di aumentare la carica, diminuisce, e il dispositivo diventa caldo (prima non succedeva mai, né che si scaldasse, né  che diminuisse  la carica).  Poi la carica aumenta ma più lentamente.  Tenuto conto che lo smartphone ce  l'ho solo da tre mesi, penso si tratti di un difetto della batteria  in quanto l'utilizzo è sempre lo stesso, caricabatterie e cavetto sono quelli che erano in dotazione con lo smatphone. Devo portarlo già in riparazione? 😠 

0 Likes
8 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Conviene, se scalda molto meglio non rischiare, soprattutto per la batteria
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao selenelene,

mi dispiace riuscire a darti un riscontro soltanto adesso!

In questi giorni sei riuscita a risolvere il problema?

Il fatto che il dispositivo non si ricarichi per nulla ma, al contrario, perda autonomia non è assolutamente normale. L'energia erogata in fase di ricarica, infatti, è sufficiente a gestire eventuali attività in corso e al tempo stesso fornire corrente in più per caricare la batteria.

Può capitare che si verifichi questo inconveniente in caso di problemi alla batteria stessa, al caricabatteria o in caso di anomalia software.

Hai provato a mettere in carica il telefono da spento?

Hai testato diversi caricabatteria? 

Fammi sapere se hai ancora bisogno di aiuto, se il telefono è ancora in tuo possesso e, se si, se è ancora carico; diversamente, ti confermo che sarà opportuno richiedere una verifica presso il Centro Assistenza più vicino.

Inserendo il tuo CAP in questa pagina potrai verificare qual è il Centro di zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
selenelene
Explorer
Opzioni

da alcuni giorni ricarica normalmente ma si riscalda durante la ricarica.

0 Likes
selenelene
Explorer
Opzioni

Comunque sono delusa da questo dispositivo, soprattutto per la batteria, si riscaada e la carica dura poco, dispositivo acquistato a febbraio...😪

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao selenelene,

durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria, è possibile percepire un lieve aumento di temperatura sulla scocca. Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by.

Ad ogni modo, è possibile attivare una delle modalità del "Risparmio Energetico" presenti sui nostri dispositivi Galaxy per poter aumentare l'autonomia dello smartphone e diminuire quindi il calore generato.

Clicca qui per accedere alla guida dedicata: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-il-risparmio-energetico-nei-telefoni...

Hai seguito le indicazioni riportate sopra dalla collega Cornelia?

Vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria, per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Verifica se anche in fase di test il dispositivo si surriscalda e monitora l'andamento della carica dello smartphone.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

>Salve , siccome dovrei acquistarlo anche io, vorrei capire, esattamente, se si riscalda tanto durante l'utilizzo, per esempio quando si guardano filmati o quando si gioca, oppure si riscalda anche senza eseguire app pesanti? Forse era difettoso fin dall'origine? Mi è capitato con altri prodotti (non samsung), che avessero delle anomalie. Ho contattato l'assistenza e in effetti, quando c'è un anomalia, capiscono se è da sostituire. A me hanno sostituito il prodotto, ed in effetti, appena mi è arrivato quello nuovo, ho constatato che non presentava piu' lo stesso difetto... quindi è per incoraggiare, capita che veramente ci sono alcuni oggetti che risultano con qualche difetto di fabbricazione, e si capisce solo non appena si fa sostituire, se il difetto non si ripresenta piu', allora era davvero il prodotto ad avere qualche problema. Sono sicura che se è cosi' nuovo se lo invii al centro assistenza, sei ancora in garanzia quindi è consigliabile darlo a loro che verificano! Speriamo bene!  

0 Likes
lau2286
First Poster
Opzioni
Salve la batteria del mio non carica più del40% dopo solo un anno. È possibile mandarlo in assistenza per chiedere la riparazione? Quanto può costare la sostituzione della batteria?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lau2286, benvenuta sulla Community Samsung!

La batteria è un componente che, nel corso del tempo e seguito di molteplici cicli di ricarica, è interessato da un deterioramento che ne riduce le prestazioni, ma non ti nascondo che una situazione simile dopo un solo anno è insolita.

Utilizzi accessori di ricarica originali Samsung oppure di concorrenza? Ti chiedo questo perchè alcuni accessori non originali possono non essere correttamente studiati e certificati per un corretto funzionamento e, oltre a non caricare correttamente il dispositivo, possono incidere sulla salute della batteria, accelerandone il deterioramento.

Hai la possibilità di verificare se tale situazione tende a persistere provando ad utilizzare altri cavi e adattatori di ricarica possibilmente originali Samsung?

La ricarica si ferma sempre tassativamente al 40%? Oppure vi sono delle occasioni in cui si ferma su percentuali più alte o basse? Quando la ricarica si ferma, ti viene proposto un messaggio di errore? Quando tocchi il dispositivo sembra essere particolarmente caldo?

Perdonami per le diverse domande, il mio intento è quello di comprendere se tale situazione possa derivare da una condizione provvisoria che non dipende da un'eventuale compromissione della salute della batteria.

In attesa di un tuo riscontro, posso dirti che, se la batteria risulta essere effettivamente deteriorata oppure se è interessata da un guasto, potrai sostituirla presso un centro di assistenza: se hai il telefono da un solo anno, potrai portare con te la prova d'acquisto al fine di usufruire della garanzia convenzionale Samsung.

Per maggiori informazioni sulla garanzia, dai un'occhiata ai termini e condizioni:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes