Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

festività calendario s7

(Argomento creato il giorno: 07-04-2017 11:01 PM)
18317 Visualizzazioni
natale11
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti

Vorrei che il calendario del mio S7 evidenziasse tutte le festività italiane.

Qualcuno mi puo aiutare.grazie in anticipo.

0 Likes
Salta alla soluzione
17 Risposte
Leuz75
First Poster
Opzioni

Salve io ho provato a seguire passo passo i suggerimenti ma non mi escono le festività nel calendario. S7 esce

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Leuz75,

la Gmail è configurata sul telefono? La sincronizzazione è attiva?

La voce 'festività in italia' nelle impostazioni del calendario Google, è attivata?

Se tutto è attivo, potresti provare ad eliminare l'account e attivare tutto da zero?

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ninnarella17
First Poster
Opzioni

Salve io ho lo stesso problema. Nel mio Galaxy s7 edge non riesco a visualizzare le festività sul calendario. Ho eseguito tutti i passaggi scritti nei post precedenti ma a me non compaiono le feste. Non ho la voce festività in Italia. Non è  che per caso c è da autorizzare qualche voce sulle impostazioni del calendario o dell' account Google??? Ripeto a me festività in Italia non compare su gestisci calendario

0 Likes
Mitico83
First Poster
Opzioni

Sera a tutti, io invece ho un problema strano. Fino ad aprile 2018 vedo tutte le festività, dopo non vedo più nulla. 

Grazie 

0 Likes
Mitico83
First Poster
Opzioni

Sera a tutti, io invece ho un problema strano. Fino ad aprile 2018 vedo tutte le festività, dopo non vedo più nulla. 

Samsung Galaxy A5 2016

Grazie

0 Likes
MarcB76
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti, stesso problema con A7 di mia moglie ed S10e di mia figlia, non visualizzano le festività Cristiane sul calendario. Sul mio S9 nessun problema.

Configurazione perfetta per tutti e uguale al mio.

Possibile non si riesce a capire la soluzione.

0 Likes
Jack500
First Poster
Opzioni
Il mio calendario mi colora i venerdì in blu e i sabati in rosso. Qualcuno può aiutarmi a portare in rosso le domeniche e i sabati in blu. Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jack500, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva. 

Quale dispositivo possiedi e qual è la versione software attualmente installata? Puoi vedere questa informazione al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono/dispositivo
  • Informazioni software

Utilizzi l'applicazione Calendario preinstallata o si tratta di un'app che hai scaricato dal Play Store?

Generalmente, quando vengono modificate le categorizzazioni dei giorni, è perchè risulta selezionato un calendario che non è localizzato in Italia; ad esempio, il calendario Ebraico considera i sabati come festivi, evidenziandoli diversamente rispetto agli altri giorni.

Prova così:

• apri l'app Calendario
  • menu (tre linee in alto a sinistra, nelle versioni più recenti)
  • Impostazioni
  • Calendario alternativo

Se non risolvi, ti consiglio di verificare quale paese risulta selezionato per le festività.

La cosa più semplice è farlo utilizzando l'app Calendar di Google, che trovi nel Play Store: dopo averla installata, aprila e accedi a:)

• menu (tre linee in alto a sinistra)
  • Impostazioni
  • scorri tutto giu e premi su Festività

Verifica se sotto l'account è indicato "Italia" o un altro paese. Cliccando sopra questa dicitura, potrai modificarlo.

Facci sapere se riesci 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes