Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza pessima centro assistenza Samsung

(Argomento creato il giorno: 16-01-2018 08:08 PM)
1995 Visualizzazioni
Kapo
Journeyman
Opzioni

Il giorno 6 marzo 2016 mi reco presso un negozio e decido di regalare un telefono cellulare Samsung S5 NEO GOLD. Ho acquistato questo marchio affermato e visto, che in precedenza ho acquistato altri articoli, per non dire che ho sempre acquistato solo ed esclusivamente prodotti dal marchio Samsung, ho voluto riconfermare la mia fedeltà, regalando un prodotto per me sicuro e di buona qualità. Acquistando questo prodotto il negoziante mi offre un ulteriore estensione di garanzia, che io stipulo, che per altro, non trovo necessario visto che non ho mai avuto problemi ma essendo un regalo, decido di stipularla ottenendo così una garanzia di 4 anni.
Sfortunatamente il giorno 14 novembre 2017 l’utilizzatrice del telefono, nonché la mia fidanzata, mi contatta dicendomi che non si accendeva il display pure avendo il telefono acceso. Visto che lei abita in provincia ed avendo io stipulato l'estensione di garanzia e relativa finanziaria e abitando nella città dove vi era il centro assistenza Samsung più vicino, decido di portarlo io personalmente garantendo la continuità e la sicurezza della Garanzia Samsung e confidando così in una riparazione in tempi più celeri.
Il giorno 15 novembre 2017 mi rivolgo al centro assistenza Samsung perché avevo il display nero e non funzionava nemmeno il touch. L’ operatore riscontrava una piccola lesione a metà schermo sul lato sinistro quasi vicino alla bordura dello schermo. Dicendomi che, essendo stato danno accidentale, non veniva coperta da garanzia e quindi si decidiamo di aggiustarlo a nostro carico al costo di 130€.
Passano circa 10 giorni, precisamente il giorno 23 novembre 2017,  vengo contattato in mattinata dal centro assistenza Samsung avvisandomi che il telefono era pronto e per tanto mi invitava a recarmi presso di loro per il ritiro. Mi reco tempestivamente a ritirarlo. Dopo qualche ora mi accorgo che il lato destro del display non aderiva bene alla cornice facendo fuoriuscire chiaramente una luce bianca. Decido di ritornare nel pomeriggio facendo presente il problema all’operatore del centro assistenza Samsung che lo ritira per un breve lasso di tempo con me nel negozio, per poi riconsegnarmelo. Chiedo all’operatore cosa fosse successo e mi risponde che non era aderito bene in quanto si utilizzano delle colle a caldo. Preciso che il tutto è accaduto in circa 10 minuti e il telefono era freddo al tatto e notavo una striscia, presumibilmente, di una pressione di dito. Dopo qualche ora il display torna a risollevarsi ed essendo orario di chiusura, e di venerdì, ripongo il telefono nello scatolo in attesa che si faccia lunedì in modo da riportarlo nuovamente al centro assistenza Samsung per la quarta volta consecutiva. Durante questo lasso di tempo il display si stacca dal lato destro fino ad arrivare al lato sinistro.
Si fa lunedì, mi reco al centro assistenza Samsung, e dopo una brevissima ispezione, l’operatore mi comunica che la cornice era storta sul lato destro, motivo per cui la mascherina non aderiva. Ricordo all’operatore che la lesione del vetro era stata riscontrata sul lato sinistro e non sul lato destro e che il reale utilizzatore del telefono era una donna, e quindi tale telefono veniva trasportato e riposto prettamente in borsa al sicuro da eventuali urti o lesioni accidentali dovute da un trasporto in tasca. L'operatore mi risponde che era quasi sicuramente un danno creato in precedenza e quindi non ricoperto anche esso da garanzia e con un ulteriore costo aggiuntivo di 40 € veniva riparato in 10 giorni e che il pezzo era disponibile e dovevamo solo attendere l’arrivo dell’ordine. Non potendo dimostrare con prova fotografica che il danno alla cornice al momento della prima consegna non vi era e dove, l’operatore del centro Samsung non l’aveva notato, decediamo, con il beneficio del dubbio e senza altra scelta di pagare la riparazione.
Dopo 10 giorni vengo nuovamente ricontattato dal centro assistenza Samsung dicendomi che il telefono era pronto. Lo ritiro e lo consegno alla reale utilizzatrice del telefono. L’utilizzatrice del telefono nota immediatamente che la cornice non era del colore originario. Ricordo che il colore del  telefono è GOLD mentre la mascherina che mi era stata montata era SILVER. Nel dubbio mi reco presso un negozio di telefonia per verificare se i prodotti Samsung della colorazione GOLD fossero di altro colore e noto, con immenso dispiacere, che i telefoni GOLD della marca Samsung hanno una cornice GOLD. Contatto telefonicamente il centro assistenza Samsung chiedendogli il colore della cornice  del telefono GOLD di che colore fosse. La risposta alla domanda era dorata. L’operatore mi invita a recarmi presso di lui. Per la sesta volta mi reco al centro assistenza Samsung e l’operatore nota la diversità nel colore dalla mascherina originale con quella sostituita e mi dice che a livello funzionale non vi erano alcun problema e che non si notava poi così tanto affermando: “se poi se non piace...”. Gli rispondo che avendo acquistato un telefono GOLD e avendolo pagato per aggiustarlo, ed essendomi recato presso un centro assistenza Samsung, pretendevo che il telefono mi fosse consegnato nelle condizioni originarie al momento dell’acquisto e che, se me ne fossi accorto al momento del ritiro, non l’avrei accettato. L’operatore contrariato ritira nuovamente il telefono senza scusarsi, dicendomi che il pezzo era disponibile e che sarebbe stato pronto il venerdì successivo (16 Dicembre 2017) e che mi avrebbero ricontattato nuovamente telefonicamente. Trascorsi questi giorni, non avendo avuto nessuna notizia, li chiamo. Mi risponde una signora dicendomi che il figlio, che si occupa di queste cose, non c’era e che mi avrebbero richiamati al suo rientro. Non avendo ricevuto alcuna telefonata li ricontatto nuovamente il giorno 18 Dicembre 2017 e sgarbatamente la signora mi risponde che non c’era motivo di richiamarmi visto che il telefono non era pronto e che c’erano dei ritardi nella consegna. Il 2 Gennaio li contatto telefonicamente chiedendo a che punto stava la riparazione del telefono e mi risponde di nuovo sgarbatamente che il pezzo non era arrivato. Gli ricordo all’operatore che per lo stesso pezzo il mese precedente erano trascorsi 10 giorni mentre adesso erano passati 25 giorni.
In data 15 Gennaio 2018 ( dopo 38 giorni) vengo contattato dal centro Samsung dicendomi che il telefono era pronto. Sperando che era la volta buona, nello stesso giorno mi reco al centro assistenza Samsung per la settima volta. Mentre lo controllo minuziosamente il telefono noto che la luce del pulsante in basso a sinistra non si accende. L’operatore mi chiede se posso aspettare una mezzora. Attendo, me lo riconsegna e lo ritiro. Mentre stavamo in auto in un posto al buio notiamo che fuoriesce una lucina nell’angolo in basso a destra, stesso problema del display che non aderiva come in precedenza. Mi reco immediatamente per l’ottava volta al centro assistenza Samsung ( premetto che a notare la luce che fuoriusciva dalla cornice eravamo in due persone). L’operatore infastidito affermava di non notare questo problema e che era un riflesso della luce. Preciso all’operatore che quando abbiamo notato il problema abbiamo coperto display e i relativi tasti per verificare e confermare che non era una nostra impressione o un effetto di riflesso sulla bordura. In presenza dell’operatore gli facciamo notare il problema, che lui non vede, e lo invitiamo a tenersi il telefono un altro giorno per verifiche. Lui mi risponde che avrebbe fatto un altro test dell'impermeabilità.  
Il giorno seguente (16 Gennaio 2018) non avendo ricevuta alcuna chiamata di mattina e vedendo che si stava facendo orario di chiusura pomeridiano, decidiamo di contattarli telefonicamente e mi rispondono che ci stavano per chiamare perché che il telefono era pronto. Ci rechiamo presso il centro assistenza Samsung, per la nona volta, e chiediamo se avessero riscontrato il problema che gli avevamo posto in precedenza ove loro avrebbero dovuto fare il “test dell'impermeabilità” (da lui definito e asserito il giorno prima) . L’operatore mi dice che hanno cambiato gli adesivi (e non più chiamata “colla”, termine utilizzato in precedenza per incollare il display con lo stesso problema di fuoruscita di luci)  e dopo un’ attenta analisi ritiriamo finalmente il telefono, sperando, che sia la volta definitiva.

In conclusione di quanto accaduto vi chiedo:
- è normale che un centro assistenza Samsung mi riconsegni per due volte il telefono con un display palesemente incollato male alla cornice? E che non se ne sia accorto subito, ma soltanto alla terza volta che l’ho portato, che la cornice era storta? Non se ne doveva accorgere al momento della consegna e/o commissione del lavoro dato che era un danno esternamente visibile?
- nel momento della sostituzione della cornice a voi della Samsung fa piacere che un vostro centro assistenza cambia il colore del telefono a vostra e nostra insaputa e che non controlla la merce a lui consegnata nel momento dell’assemblaggio facendo così perdere serietà al marchio? E asserendo inoltre, che a livello funzionale non si comprometteva il prodotto? Trovando così assurdo che l’utente finale si debba accorgere della diversità del colore al momento della consegna e non un tecnico specializzato.
Trovo inoltre una incongruenza nella tempistica in quanto uno stesso pezzo, differente solo nel colore, viene consegnato in tempi palesemente diversi.
- Un tecnico non dovrebbe controllare il prodotto prima della consegna e accorgersi che il lavoro svolto non era un buon lavoro e non l’utente al momento del ritiro? (Mi riferisco all’episodio citato prima del led che non si accendeva).
- è normale che noi siamo dovuti passare per gli *****i della situazione che vedevano luci che non vi erano che poi il tecnico ha chiaramente risolto cambiando gli adesivi che prima lui aveva definito colla?
- è normale a che a seguito di tutti questi inconvenienti non ci sia stata nessuna cordialità e nessuna scusa officiale e non? E che dovevamo sempre noi chiedere spiegazioni al tecnico su quanto stava accedendo e non lui a fornircele?
- è normale che in casi di ritardi non ci abbiano avvisato? È normale che nonostante Noi li abbiamo chiamati abbiamo avuto scortesia e ostilità in una riparazione a pagamento che ci è costata la bellezza di 170€?
- è normale che io per una sostituzione di un display sia dovuto andare ben NOVE volte? Accollandoci spese inutili di carburante e di tempo che, potevano essere evitati, se ci fosse stata una buona competenza e serietà E per i problemi più seri cosa sarebbe successo?

Alla luce di tutti questi episodi accaduti rivolgendomi presso un centro Samsung sconsiglierò nel mio passaparola, forma di marketing importante basata su esperienze personali dirette, questo marchio ad amici e familiari visto che il centro assistenza non è affidabile e competente e quindi lasciando spaesata la gente che lo acquista.
Ho sempre acquistato e consigliato solo ed esclusivamente prodotti Samsung ma da ora rivedrò la mie idee rivolgendomi sicuramente alla concorrenza sperando di trovare quella professionalità che non ho ricevuto.

0 Likes
12 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ho letto tutta la storia e mi hanno lasciato proprio basito. Cioè sembra quasi che il centro a cui ti sei rivolto non sia neanche quello autorizzato, perchè ci sono dei protocolli severissimi e non possono restituire al cliente un terminale non conforme e addirittura riparato male.

La storia dei componenti colorati diversamente l'ho già sentita, però sapevo che era stato chiesto esplicitamente se andava bene il risultato finale, per non stare ad aspettare il colore esatto c'è chi ha anche accettato.

Sicuramente i Samsung Expert faranno luce sul tuo caso, ma prima che intervengano possiamo sapere a quale centro assistenza ti sei rivolto?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Kapo, 

sono desolata per l'accaduto.

Desidero effettuare tutte le necessarie verifiche su quanto è avvenuto e, a tal fine, ti chiedo di cliccare qui e di indicarmi:

- il codice imei del tuo Galaxy S5 Neo Gold

- i riferimenti del centro al quale ti sei rivolto

- i tuoi contatti

È necessario che tali dati non vengano riportati in pubblico per la tutela della tua privacy.

Ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione e ti garantisco che tutte le doverose verifiche verranno effettuate.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Kapo
Journeyman
Opzioni

Le ho inviato i dati da Lei richiestomi. Inoltre posso fornilre eventuali ricevute dove potrà evincere le date. Ed eventuali tabulati telefonici e qualche foto fatta post riparazione per affermare ciò che ho detto.

Attendo vostri riscontri.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Kapo,

confermandoti quanto indicato privatamente, ti rinnovo le nostre scuse per quanto è accaduto.

Rimango a disposizione per qualunque necessità

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Kapo
Journeyman
Opzioni

In data 19 gennaio 2018 dopo aver ricevuto la vostra proposta ed averla accettata abbiamo ritenuto opportuno ridurre al minimo l’utilizzo del telefono, per poterlo conservare totalmente integro. Per tanto, fino alla sera del 20 gennaio 2018 il telefono è stato riposto su un piano sicuro anche se acceso e senza sim inserita. In serata prendiamo il telefono per fare il ripristino dei dati di fabbrica e ivi cancellare eventuali dati personali per poterlo riporre nella sua scatola. Durante il riavvio, mentre guardavamo il telefono, ci siamo accorti che il display nell’angolo in alto a destra ( dove sta alloggiata la fotocamera frontale) era visibilmente rialzata rispetto alla cornice e al tatto il display risultava non fissato bene. Premettiamo che non avendo la sicurezza dei lavori svolti in precedenza, dalla data del ritiro presso il centro Samsung a cui ci siamo rivolti, abbiamo conservato il telefono su un piano, usando all’occorrenza un telefono sostituivo, questo per evitare eventuali danni che si sarebbero evidenziatati dopo non potessero essere ricondotti ad una nostra maldestria per poi essere totalmente sicuri, successivamente, su una riparazione efficiente.

In conclusione di tutto ciò abbiamo speso 170 € in un vostro centro Samsung per riparare un display e relativa cornice per poi tenerlo totalmente inefficiente.

Per dimostrare ciò che abbiamo detto, abbiamo prove fotografiche ed il telefono con il danno evidente.

Attendiamo vostre notizie.

Distinti saluti

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Grazie per la condivisione, già a partire da domani @Sabrina_B potrà analizzare questo fatto e speriamo che vengano presi provvedimenti nei confronti di questo centro di assistenza che non sta rispettando le condizioni di qualità come del resto fanno tutti gli altri centri di assistenza autorizzati.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Kapo,

confermandoti quanto indicato precedentemente da Sabrina_B, il nostro apposito reparto avrà modo di contattarti nel più breve tempo possibile :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Kapo
Journeyman
Opzioni

Spett.le Samsung,

come stabilito il 23 Gennaio 2018, in merito al ritiro del Samsung S5 Neo e nella consegna del nuovo prodotto Samsung vorrei sapere se ci sono problemi in quanto non ho ricevuto più notizie e nessun corriere è giunto all'indirizzo comunicato.

Attendo vostri riscontri.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Kapo,

la tua pratica mi risulta attualmente al vaglio del nostro Ufficio Reclami, il quale ha provato a contattarti nel pomeriggio di ieri.

Desidero indicarti che ho provveduto immediatamente a segnalare la tua comunicazione e tale ufficio proverà a ricontattarti al più presto.

Rimango a disosizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes