Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore sistematico barometro s6 edge (almeno credo)

(Argomento creato il giorno: 25-05-2019 11:45 AM)
343 Visualizzazioni
Mikespacca1
Explorer
Opzioni

Salve...

Con il mio s6 edge noto che con s health se mi trovo in bici e costeggio il mare (quindi altezza max 6 metri), mi indica circa 25 metri... ora io, da poco esperto, so che un altimetro barometrico ha bisogno di un riferimento che sia il livello del mare piuttosto che un aeroporto... volevo capire se l'errore sistematico che mi ritrovo ( di circa 20 metri fisso) é dovuto al barometro dell's6... e se fosse così mi piacerebbe capire se fosse possibile calibrarlo per un uso corretto nelle varie app...

P.S. ho provato il codice *#0*# e l'altitudine nel test sensori spesso corrisponde con quella reale, poche volte no... di sicuro il valore di elevazione di  s health da valori spesso diversi da quello del test sensori nello stesso momento...

Michele

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mikespacca1,

occorre considerare che l'altitudine viene calcolata sulla base della pressione atmosferica rilevata dal sensore barometrico e che questo dato può variare sensibilmente in base a diversi fattori, primi fra tutti la temperatura e l'umidità; questo fa si che il valore possa non essere sempre preciso.

Per quanto riguarda la differenza riscontrata su S-Health posso confermarti che ciò che riscontri è normale: S-Health calcola infatti l'altitudine in base anche ai dati forniti dal GPS, mentre il test di diagnostica offre una rilevazione basata su un punto assoluto.

Desidero dunque rassicurarti sul fatto che non sussiste alcun malfunzionamento sul tuo S6 edge :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mikespacca1
Explorer
Opzioni

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao Mikespacca1,

occorre considerare che l'altitudine viene calcolata sulla base della pressione atmosferica rilevata dal sensore barometrico e che questo dato può variare sensibilmente in base a diversi fattori, primi fra tutti la temperatura e l'umidità; questo fa si che il valore possa non essere sempre preciso.

Per quanto riguarda la differenza riscontrata su S-Health posso confermarti che ciò che riscontri è normale: S-Health calcola infatti l'altitudine in base anche ai dati forniti dal GPS, mentre il test di diagnostica offre una rilevazione basata su un punto assoluto.

Desidero dunque rassicurarti sul fatto che non sussiste alcun malfunzionamento sul tuo S6 edge :winking-face:

Ciao!

Un modo per tarare un punto 0? Magari prima di ogni attività?

Michele

0 Likes