Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore installazione mtp driver

(Argomento creato il giorno: 01-09-2013 06:06 PM)
58554 Visualizzazioni
rocnit
Student
Opzioni

Non rieco a visualizzare il mio Samsung S4 su Risorse del Computer, nè con KIES, nè senza, perchè alla fine mi dà un errore di installazione dei MTP drivers per Portable devices (codice 1) su Gestione periferiche.

Ho un sistema operativo Windows XP aggiornato; peraltro sul PC dell'ufficio su cui non è installato KIES, nè gli MTP drivers, ma dei generici Microsoft drivers (wpdusb.sys e wudfrb.sys), il dispositivo è perfettamente visibile su Risorse del Computer.

Ho già reistallato i drivers da Gestione periferiche, ma inutilmente.

C'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Hai già provato a verificare che Windows Media Player sia aggiornato all'ultima versione?

Spesso i driver di gestione multimediale vengono installati con l'ausilio di questo software e qualora non fosse aggiornato, potrebbero crearsi questi difetti in fase di connessione.

Ti invito inoltre, a verificare nelle impostazioni di sistema, che la versione Windows sia già provvista del Service Pack 3.

Attendo comunque un tuo feedback Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

30 Risposte
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Hai già provato a verificare che Windows Media Player sia aggiornato all'ultima versione?

Spesso i driver di gestione multimediale vengono installati con l'ausilio di questo software e qualora non fosse aggiornato, potrebbero crearsi questi difetti in fase di connessione.

Ti invito inoltre, a verificare nelle impostazioni di sistema, che la versione Windows sia già provvista del Service Pack 3.

Attendo comunque un tuo feedback Smiley Strizza l'occhio

rocnit
Student
Opzioni

Grazie mille Fabrizio!

Avevo il sistema operativo già aggiornato, ma mi mancava l'ultima versione di Windows Media Player.

Adesso che il MTP driver è stato installato la comunicazione via USB tra lo smartphone ed il PC va benissimo!

Un saluto a tutti

Rocnit

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Perfetto Smiley Strizza l'occhio

Grazie a te per il feedback!
pigi25
First Poster
Opzioni

come mai questo tablet non si collega al pc tramite usb? cosa fare?

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

pigi25 ha scritto:

come mai questo tablet non si collega al pc tramite usb? cosa fare?

Ciao, Benvenuto nella nostra Community Smiley Felice

Avevi visto questo post? Potrebbe esserti utile!

Attendo un tuo riscontro Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Mizzie
First Poster
Opzioni

Scusate non sono molto pratica di community comunque ho un problema con il pc che non vede più il mio Samsung S4, il sistema operativo è windows 7 sp1.

Grazie in anticipo

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Mizzie! Benvenuta nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Potresti indicarci maggiori informazioni sull'errore riscontrato in fase di collegamento del tuo smartphone al pc?

Attendiamo un tuo riscontro

0 Likes
Ilenia1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno!

Scusate sono nuova nella community....

ho un samsung galaxy 24 mini con cui non ho mai avuto problemi finora. Ora (pur non avendo apportato nessuna modifica al pc) non riesco più a collegare il telefono al pc per mancato riconoscimento dei driver. Provando ad aggiornare i driver compare il messaggio: "Il driver del dispositivo è stato rilevato , ma si è verificato un errore durante l'installazione. Samsung mobile MTP device. Accesso negato".

Il sistema operativo del pc è windows 7.

Cosa posso fare?

Grazie

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Ilenia! Benvenuta nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Potresti indicarmi se collegando il tuo smartphone su una porta usb differente il problema persiste?

Qualora dovesse persistere ti consiglio di rimuovere Samsung Kies, e provvedere ad installarlo nuovamente.

Tienimi aggiornato sugli sviluppi

0 Likes