Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore Iliad Note8 homepage predefinita Internet Samsung

(Argomento creato il giorno: 06-04-2019 09:50 AM)
2741 Visualizzazioni
gieffe_S
Journeyman
Opzioni

Sono migrato a Iliad su Note8 con Android Pie. Ho configurato lo smartphone utilizzando il messaggio automatico inviato da Iliad, riuscendo ad utilizzare da subito le connessioni sia voce sia dati.

Ho riscontrato un errore di configurazione della homepage predefinita di Internet Samsung che si e impostata automaticamente su http://mms.iliad.it/, che non è una homepage ma il  settaggio per gli MMS. Come da screenshot, riesco ad impostare una mia homepage preferita ma non sono riuscito in nessun modo a recuperare la homepage predefinita di Google / Samsung.

Screenshot_20190328-224637_Samsung Internet.jpg

Tentativi senza successo: 

1) su indicazione dell'assistenza Iliad, ho cancellato la configurazione automatica del profilo di connessione e riconfigurato sia manualmente sia con la app Iliad;

2) ho cancellato cache e dati di Internet Samsung;

3) ho disinstallato  e reinstallato Internet Samsung;

4) ho effettuato un ripristino ai dati di fabbrica con sim disinserita, riuscendo ad riavere la homepage predefinita Google, che è stata di nuovo erroneamente cambiata in http://mms.iliad.it/ appena inserita la sim Iliad.

Aggiungo che avevo riscontrato la stessa situazione anche su Chrome ma, dopo impostazione della home page personale, il problema su Chrome è risolto.

È capitata ad altri la stessa problematica? E' possibile resettare la homepage predefinita di Internet Samsung? Si tratta di un bug irrisolvibile di Internet Samsung?

Molte grazie per ogni suggerimento / contributo.

10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gieffe_S,

il problema dipende dal fatto che il messaggio autoconfigurante di iliad contiene anche tale informazione, pertanto non c'è purtroppo un rimedio da parte nostra.

L'unica cosa che ti suggerisco di fare è quella di segnalare ad Iliad il problema, cosicchè possano modificare il loro messaggio autoconfigurante.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Topolino
First Poster
Opzioni

Sono passata a ILIAD con Note8 . Sresso problema. Io ho risolto aprendo internet e poi cliccando su icona di google poi quando si è aperta la pagina sono andata su aggiungi pagina a eepoi cliccato su aggiungi pagina a schermata home e poi aggiungi. A quel punto compare un icona con in basso piccolo il simbolo di internet. Cliccando su quella icona usi internet come prima.

Ciao

0 Likes
luchino721
Pathfinder
Opzioni

Hai poi risolto?

0 Likes
gieffe_S
Journeyman
Opzioni

Non ho trovato nessuna soluzione.

Anzi, ho incontrato lo stesso problema su Samsug Galaxy S10 e su Samsung A40.

Sembra proprio non interessi a nessuno impegnare del tempo per una risoluzione definitiva, tanto si riesce comunque a utilizzare il browser Internet Samsung.

Peraltro, Samsung dovrebbe essere la maggiore interessata, visto che si perde proprio la registrazione di Samsung come homepage di default.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao gieffe_S,

come indicato in precedenza, il fenomeno si verifica in seguito alla ricezione del messaggio, inviato dal gestore telefonico, per la configurazione del dispositivo.

Il nostro suggerimento è quello di contattare l'operatore e segnalare l'anomalia riscontrata, poiché il fenomeno risulta essere presente solo su dispositivi che utilizzano il gestore indicato.

Lato Samsung, infatti, non abbiamo modo di intervenire in merito.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
GiovanniSoro
First Poster
Opzioni

Stesso problema ero con Iliad e successivamente passato a tim ...resettato smartphone e reinstallato browser ma il "ricordo" di iliad rimane ... il messaggio del vecchio gestore per la configurazione automatica non c'entra niente perché abbondantemente dimenticato 😁 nel senso che non l'ho ricevuto in quanto passato a tim ... il problema è legato alle impostazioni del browser Samsung che non consente la modifica 😤

0 Likes
Mithril03ita
Explorer
Opzioni

Stesso problema su un Galaxy S20+ 5G. Ho provato una scheda Iliad per verificare il funzionamento del dual sim. Da quando l'ho tolta, quando ripristino i dati di Google Chrome mi imposta come pagina iniziale http://mms.iliad.it. Speriamo che si trova una soluzione.

0 Likes
Moonraker2020
Apprentice
Opzioni

Innanzitutto buonasera.

Io ho risolto per la modifica alla Pagina Predefinita del browser internet samsung (mms.iliad) 

Da premettere che non ho iliad come gestore telefonico,  ecco la procedura:

- Impostazioni 

- Applicazioni

- Internet Samsung

- Cancella dati.

Quando riapri internet Samsung modifica la pagina iniziale con (ad es.) Google.

Fatemi sapere 

Saluti

Gennaro 

Moonraker2020
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti.
Anche sul mio smartphone quando apro Internet Samsung, e vado in impostazioni mi compare la pagina Iliad.mms . Per rimuovere la voce PREDEFINITA/ http://mms.iliad.it/ ho effettuato questa procedura:
> Impostazioni del telefono
> Applicazioni
> Internet Samsung
> Memoria di archiviazione
> Cancella dati (della app relativa a Internet Samsung)
Da notare però che io non ho Iliad come gestore telefonico.
Problema risolto.
Salute a tutti da Gennaro.😀
0 Likes