in data 26-05-2018 07:11 PM
Salve, ho un Note 8 da 7gg, da oggi ho notato che avviando la camera frontale, dopo qualche secondo di blocco compare il pop-up di ''errore fotocamera''. Ho provato già ad avviare la modalità sicura, ripristinare tutte le impostazioni ed a effetturare il reset di fabbrica senza alcun risultato. Sapreste indicarmi cosa altro fare?
Capisco bene che la soluzione migliore sarebbe recarmi presso un centro autorizzato samsung, anche perchè è ancora in garanzia, ma purtroppo per lavoro non posso spostarmi.
Grazie
in data 26-05-2018 08:26 PM
Ciao,
digita *#0*# e fai il test Front Cam... ti da qualche errore?
A presto.
in data 26-05-2018 08:29 PM
Ciao,
grazie mille per la celere risposta. Ho eseguito quanto indicato da te, purtroppo mi esce: WARNING CAMERA FAILED.
Cosa sarà potuto accadere?
Grazie ancora
26-05-2018 08:32 PM - modificato 26-05-2018 08:40 PM
Purtroppo il fallimento di questo test induce a pensare che ci sia un problema hardware e per questo dovresti far fare un controllo presso un centro di assistenza autorizzato.
Ho visto che non puoi spostarti, quindi secondo me dovresti attivare un ritiro a domicilio. Registra il terminale presso il sito di Samsung Members, e lunedì chiama il numero verde 800 578 277 per avviare la procedura di ritiro.
A presto.
in data 28-05-2018 03:55 PM
Ciao,
ho risolto il problema portando il telefono in un centro autorizzato samsung. Il probelma era legato ad una connessione del camera, quindi per sicurezza è stata sostituita. Per fortuna tutto risolto, grazie anche all'efficienza degli store di Milano che in meno di un ora hanno eseguito la riparazione.
Grazie comunque del supporto.
Saluti
in data 16-07-2019 07:57 PM
Salve...anche io ho un problema alla camera principale ma solo dall'applicazione camera di samsung (ad esempio da WhatsApp funziona). Provando con il test suggerito e non mi da alcun tipo d errore