Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ennesimo cellulare ossidato

(Argomento creato il giorno: 28-02-2015 06:29 PM)
9451 Visualizzazioni
giol
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho voluto scrivere queste righe per far sapere cosa mi è capitato dopo aver acquistato dal sito di UNIEURO un cellulare SAMSUNG K ZOOM.

Si trattava di un regalo di Natale per mio figlio ed è stato acquistato a fine novembre '14 con una promozione, però è stato utilizzato dal giorno di Natale per ovvi motivi.

Dopo nemmeno una settimana di normale utilizzo, non è il primo telefono che acquistiamo, non si carica più dal suo caricabatteria ( testato su un altro cellulare funziona ), ma solo e per fortuna da PC ed è anche l' unico difetto che riscontro. Dato che è nuovo vado all' UNIEURO vicino a casa e mi consigliano di rivolgermi ad un centro di assistenza per riaverlo in tempi minori, così dopo le feste natalizie, al 7 gennaio, lo consegno al centro di assistenza che lo spedisce a SAMSUNG. Dopo 2 settimane chiamo e mi dicono che SAMSUNG ha mandato un preventivo di riparazione di 244 euro per sostituire scheda e display perché ossidati e quindi fuori garanzia con tanto di relazione e foto del guasto. Rifiuto la riparazione e mi rispediscono il telefono.

Spedisco allora una raccomandata a UNIEURO con la richiesta di riparazione o sostituzione e mi contattano dopo pochi giorni dicendomi che avrebbero sentito il produttore per il problema.

Dopo un mese circa, chiedo informazioni e mi mandano una mail confermando quanto dichiarato da SAMSUNG.

Sono veramente amareggiato da questa situazione, perché il guasto non è stato provocato da noi e ho il sospetto che possa essere un prodotto reso da qualche altro utente e rimesso poi nel circuito di vendita oppure stoccato in luogo umido.

Comunque dopo la scarsa serietà delle due aziende interessate ( UNIEURO e SAMSUNG ) ho deciso di rivolgermi ad una associazione consumatori, perchè non ho intenzione di buttare 300 euro e sicuramente perché non so quanto potrà funzionare ancora dato che se mi danno la colpa dell'accaduto questo telefono funziona meglio di una spugna per lavare i piatti.

Ovviamente cercherò di pubblicare questa mia lamentela su più forum che potrò.

Giorgio L.

0 Likes
5 Risposte
michele-daria1
First Poster
Opzioni

Buonasera. Spero che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema perché proprio venerdì mi è successa la stessa cosa. Ho acquistato da Unieuro a fine luglio 2014 un cellulare S3 neo. A ferragosto si è scaricato completamente e non si ricaricava più da rete eletrrica. Finalmente attaccato a pc si è rianimato e da quel giorno non mi ha dato più problemi. Da più di una settimana invece a iniziato a spegnersi e non riaccendersi più se non togliendo la batteria. L'ho quindi portato subito in assistenza dove hanno notato una batteria gonfia. E successivamente preventivo di riparazione da danni da ossido per 110 euro. Ovviamente domani andrò a ritirarlo senza farlo riparare perché aggiungendo al loro preventivo una cinquantina di euro lo compro nuovo. Mi pento solo di aver comprato nel frattempo due tablet samsung. A saperlo. Comunque la storia non finisce qui. Anzi da qui inizia. Mi rivolgeró a Samsung poi se non trovo risposta esaustiva passo ai social network e associazione consumatori. Faccio notare che il cellulare non si è mai bagnato e per di più è sempre stato tenuto perfettamente. Non presenta graffi o usura per cui non mi ritengo assolutamente responsabile. A questo punto credo che sia proprio Samsung a dovermi dimostrare che il danno l'ho provocato io. E poi è possibile che con tutte queste lamentele una ditta come Samsung non prenda provvedimenti e si faccia carico di determinate problematiche? 

0 Likes
giol
First Poster
Opzioni

ciao, proprio oggi ho ricevuto una mail dall' associazione consumatori che è intervenuta a mia difesa e questo è quello che mi riferisce:

In merito alla questione sottopostaci Le comunichiamo che se controparte le ha eccepito che ella ha fatto un uso inidoneo del prodotto (nel suo caso la scheda sarebbe ossidata), purtroppo l'onere della prova è a suo carico. Ella quindi dovrebbe far periziare il telefono. Priima di incaricare un tecnico però la inivatiamo a valutare costi/benefici di un'operazione di tal genere.

quindi ora continuerò a fare cattiva pubblicità a Unieuro e Samsung e comunque non ho intenzione di rinunciare.

tanti auguri per la tua crociata e fammi sapere come finisce.

giorgio

0 Likes
Mtramon
First Poster
Opzioni

0 Likes
Mtramon
First Poster
Opzioni

Ciao ho anche io stesso problema Cell 6 mesi di vita e connettore di ricarica dicono ossidato da ambiente esterno umidità assurdo.....come avete risolto vedo che la Samsung ci naviga CN l ossido

0 Likes
manuela1
Student
Opzioni

Buonasera Giorgio,

anche io ho avuto la sua medesima esperienza, con l'unica differenza che ho acquista il cellulare SAMSUNG A5 con Poste Italiane. Dopo essere stata rimbalzata da Poste e da Tim, dove mi sono rivolta in quanto loro cliente, ho telefonato al customer care di Samsung per fare un reclamo formale. Ovviamnete mi sono rifiutata di pagare 300,00E per riparare un cellulare con 1 mese di vita e quindi sotto garanzia. Ancje il mio apparecchio risulta ossidato e pare che addirittura il vapore o anche il sudore corporeo possano far ossidare un Samsung! Volevo chiederle gentilmente come intende risolvere la questione. Io penavo di rivolgermi alla Corecom che mi è stata indicata da un'amica. 

Manuela

0 Likes