Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Emittente carta non supportata - Samsung Pay

(Argomento creato il giorno: 29-08-2018 02:39 PM)
426 Visualizzazioni
Hennet
Explorer
Opzioni

Salve, sono un possessore di Samsung S7 Edge brandizzato Vodafone. Nonostante abbia un conto tascabile Che Banca! richiesto dopo il 12 Marzo, non riesco ad associare la carta a Samsung Pay. Infatti,  una volta aperta l'app, inquadrata la carta, aggiunti i dati mancanti e aver premuto avanti, dopo pochi secondi esce un riquadro con scritto: "Carta non supportata. L'emittente della carta non supporta ancora questa carta su Samsung Pay". Sul sito Samsung, Che Banca! è una di quelle che annoverano tra le banche supportate. Sul sito di Che Banca! invece, la carta con conto tascabile richiesto dopo il 12 Marzo può essere utilizzata con Samsung Pay già da subito (ma poi così non è).

Ho fatto controllare l'IMEI del telefono e risulta essere italiano, anche il firmware è l'ultimo disponibile ed è siglato VFG, per l'appunto vodafone. Dove sta il problema? 

Una piccola considerazione sull'assistenza Samsung, almeno per quanto riguarda i call center: ho chiamato più volte l'assistenza diretta di Samsung Pay, tuttavia i call center sono situati in Romania e la mia esperienza diretta non è stata delle migliori. Ti suggeriscono di provare quelle due tre cose, dopodichè, terminati i soliti (banali e inutili) consigli, il tutto si esaurisce con la fine chiamata e un nulla di fatto.

Ho chiamato il call center in italia (quello per la telefonia), il cui numero lo si può trovare in questo sito nella sezione supporto. Mi ha risposto un certo Fabrizio da Cagliari che per quanto possa averci messo l'intenzione, dopo pochi minuti e dopo aver interpellato il suo responsabile, mi ha rimandato al call center specifico per samsung pay (si, quello sito in Romania). 

E' una settimana che va avanti questo ping-pong, scrivo qui con la speranza di trovare qualcuno e di poter andare più a fondo nella questione e per capire se è almeno un problema dovuto al telefono, al firmware o all'app Samsung Pay.

Grazie

0 Likes
11 Risposte
gabb
First Poster
Opzioni

Ciao, lo ho già fatto.. Sia scattando la foto che inserendo manualmente i dati.. Mi da sempre lo stesso errore. 😥

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gabb,

se non hai già provveduto, potrai contattare gli uffici dedicati al Samsung Pay digitando il numero 800-726729.

I colleghi sapranno certamente fornirti indicazioni mirate :winking-face:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes