in data 17-04-2018 12:42 PM
Salve, sono un possessore di Samsung S7 Edge brandizzato Vodafone. Nonostante abbia un conto tascabile Che Banca! richiesto dopo il 12 Marzo, non riesco ad associare la carta a Samsung Pay. Infatti, una volta aperta l'app, inquadrata la carta, aggiunti i dati mancanti e aver premuto avanti, dopo pochi secondi esce un riquadro con scritto: "Carta non supportata. L'emittente della carta non supporta ancora questa carta su Samsung Pay". Sul sito Samsung, Che Banca! è una di quelle che annoverano tra le banche supportate. Sul sito di Che Banca! invece, la carta con conto tascabile richiesto dopo il 12 Marzo può essere utilizzata con Samsung Pay già da subito (ma poi così non è).
Ho fatto controllare l'IMEI del telefono e risulta essere italiano, anche il firmware è l'ultimo disponibile ed è siglato VFG, per l'appunto vodafone. Dove sta il problema?
Una piccola considerazione sull'assistenza Samsung, almeno per quanto riguarda i call center: ho chiamato più volte l'assistenza diretta di Samsung Pay, tuttavia i call center sono situati in Romania e la mia esperienza diretta non è stata delle migliori. Ti suggeriscono di provare quelle due tre cose, dopodichè, terminati i soliti (banali e inutili) consigli, il tutto si esaurisce con la fine chiamata e un nulla di fatto.
Ho chiamato il call center in italia (quello per la telefonia), il cui numero lo si può trovare in questo sito nella sezione supporto. Mi ha risposto un certo Fabrizio da Cagliari che per quanto possa averci messo l'intenzione, dopo pochi minuti e dopo aver interpellato il suo responsabile, mi ha rimandato al call center specifico per samsung pay (si, quello sito in Romania).
E' una settimana che va avanti questo ping-pong, scrivo qui con la speranza di trovare qualcuno e di poter andare più a fondo nella questione e per capire se è almeno un problema dovuto al telefono, al firmware o all'app Samsung Pay.
Grazie
in data 17-04-2018 01:11 PM
Ciao,
è corretto che tu venga rimandato al Call Center SAM PAY in Romania visto che lui ha la possibilità di gestire delle problematiche dirette. Gli altri Call Center e anche qui in Community possiamo darti sommarie informazioni od effettuare alcun tipo di operazioni, ma per assistenza diretta hai bisogno di quello specifico Call Center, di usare l'Help Content e mandare domande dirette oppure il modulo Contattateci direttamente dell'app che faranno capo allo stesso reparto.
Anche io avevo telefonato al servizio clienti in Romania, e non era sempre stata positiva la mia esperienza, se vuoi fare una segnalazione puoi scrivere direttamente alla dirigenza di Samsung Italia cliccando qui.
Veniamo al tuo problema: tutto quello che riguarda la gestione delle carte, sulla loro abilitazione a Samsung Pay fa capo direttamente alla banca che emette le carte.
Per questo contatta Che Banca! per fare una verifica sulla tua carta e solo loro possono dirti se funzionerà con Samsung Pay o meno.
A presto.
in data 17-04-2018 01:32 PM
Ho capito che sia corretta la procedura di rispedirmi ai call center in romania, ma non è corretto che samsung non mi dia la possibilità di potermi confrontare con un suo dipendente italiano circa la questione. Cambiano le sfumature linguistiche, l'esperienza del cliente e il servizio che fornisce in generale, ma tutto questo viene messo da parte per questioni economiche (basta vedere il confronto tra l'euro e la moneta romena per capirlo subito).
Riguardo alla mia questione: Che Banca! non sa che rispondermi se non rimandarmi a voi, voi mi rimandate a loro, io vi rimando a...alla prossima
in data 17-04-2018 01:40 PM
In verità puoi avvalerti della comma 4, articolo 24-bis Legge n.134/2012 per chiedere di essere ricontattato dal territorio italiano per le questioni di assistenza, comunque se vuoi reclamare per il servizio in Romania puoi scrivere a quel form che ti ho inviato.
È una questione certamente che riguarda la banca di riferimento il tuo problema in particolare, solo loro che hanno dato disposizioni su quali carte sono disponibili per Samsung Pay possono dirti come mai la tua non funziona. Non è un problema di Samsung questo, visto che il sistema che gestisce le carte è sul lato della Banca, quindi tocca a loro fare accertamenti.
Per dirti con Unicredit io personalmente sono riuscito ad avere verifiche per la mia carta ed avere informazioni sullo stato del servizio, tutto questo con un servizio clienti dedicato al telefono
A presto.
in data 17-04-2018 02:40 PM
Ciao Hennet,
sono desolata nell'apprendere quanto ci comunichi.
Desidero indicarti che sto provvedendo ad informare gli uffici competenti, al fine di poterti contattare urgentemente e risolvere il problema.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-08-2018 04:01 PM
E' stato risolto il problema? Sono nella stessa situazione
in data 22-08-2018 04:15 PM
@guidimarc ha scritto:E' stato risolto il problema? Sono nella stessa situazione
Si, un mese dopo hanno risolto
in data 22-08-2018 05:56 PM
ho risolto con l'inserimento manuale del numero di carta, la foto non li aveva presi tutti correttamente
in data 29-08-2018 12:56 PM
buongiorno, non riesco ad abbinare ne la mia carta di credito prepagata, ne il mio bancomat a samsung pay, nonostante la mia banca sia tra quelle "dell'elenco supportate".
ho contattato la mia banca e mi ha confermato che sono tutte e due le carte compatibili con samsung pay.
ho contattato il numero verde del servizio clienti, mi hanno fatto fare una cosa inutile ( svuotare la cache) e non ho risolto nulla.
mi potete aiutare?
grazie
in data 29-08-2018 01:57 PM
Inserisci i numeri manualmente