in data 27-02-2014 11:30 AM
Nella cartella "galleria" del cellulare GT-I9070 (galaxy s advance) mi si è creata una cartella "Auto-Backup" quando feci aggiornamento software. Vorrei eleimare questa cartella contenente foto e video. Non riesco nè da Kies nè da impostazioni sullo smarphone. Come fare?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-02-2014 10:52 AM
Ciao Clelialegs,
Ti informo che la cartella di auto-backup da te citata, corrisponde ad una funzionalità di Google+ o Picasa, che ti permette di avere un backup della tua galleria fotografica condivisa.
A questo punto ti consiglio di provare a cancellare i dati e svuotare la cache dell'applicazione galleria, per effettuare tale operazione, è necessario accedere a:
-Impostazioni
-Gestione Applicazioni
-Tutto
-Galleria
Premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati"
Quindi verifica se la cartella sia ancora presente!
in data 28-02-2014 10:52 AM
Ciao Clelialegs,
Ti informo che la cartella di auto-backup da te citata, corrisponde ad una funzionalità di Google+ o Picasa, che ti permette di avere un backup della tua galleria fotografica condivisa.
A questo punto ti consiglio di provare a cancellare i dati e svuotare la cache dell'applicazione galleria, per effettuare tale operazione, è necessario accedere a:
-Impostazioni
-Gestione Applicazioni
-Tutto
-Galleria
Quindi verifica se la cartella sia ancora presente!
in data 28-02-2014 11:35 AM
Celeri, cortesi e precisi sempre nelle risposte, grazie.
Provo e farò sapere.
in data 28-02-2014 12:27 PM
in data 28-02-2014 01:56 PM
Ho appena fatto come mi hai suggerito ed effettivamente erano in Google+, ho operato sia dal pc cancellando tutto che da smartphone disattivando il backup automatico. Da pc finalmente non più nulla caricato su Google+ ma dal cellulare nulla è cambiato , la cartella "Auto-Backup" è sempre lì....con tutto il contenuto che in realtà dal web non c'è....ho anche provato ad accendere e spegnere..ad ottimizzare la memoria RAM ad eliminare cache, insomma la cartella è ancora lì....dove ho sbagliato?
in data 28-02-2014 02:08 PM
Ciao clelialegs,
spesso può accadere, a questo punto ti consiglio di provare a cancellare i dati e svuotare la cache dell'applicazione galleria, per effettuare tale operazione, è necessario accedere a:
-Impostazioni
-Gestione Applicazioni
-Tutto
-Galleria
A questo punto, verifica se la cartella sia ancora presente!
in data 28-02-2014 03:10 PM
Fossero tutte le assistenze efficienti come questa di Samsung...il mondo andrebbe meglio
Ho eseguito passo per passo ed ha funzionato! quella cartella non c'è più!!
Grazie grazie e ancora grazie
in data 28-02-2014 03:21 PM
Figurati
grazie del tuo feedback!
Rimango a disposizione
in data 27-04-2014 09:06 PM
in data 28-04-2014 11:10 AM
Quando cancelli i cache non si perde niente, ma se si cancellano dati si.
Nel mio caso dovevo eliminare una cartella in particolare e l'assistenza Samsung mi ha aiutata a farlo.
Ciao