Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ELIMINARE DATI DI BACKUP

(Argomento creato il giorno: 28-04-2014 11:10 AM)
294323 Visualizzazioni
clelialegs1
Apprentice
Opzioni

Nella cartella "galleria" del cellulare GT-I9070 (galaxy s advance) mi si è creata una cartella "Auto-Backup" quando feci aggiornamento software. Vorrei eleimare questa cartella contenente foto e video. Non riesco nè da Kies nè da impostazioni sullo smarphone. Come fare?

Grazie

84 Risposte
Soluzione
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Clelialegs,

Ti informo che la cartella di auto-backup da te citata, corrisponde ad una funzionalità di Google+ o Picasa, che ti permette di avere un backup della tua galleria fotografica condivisa.

Per rimuovere tale cartella, è necessario fare riferimento all'app di Google+ che puoi trovare QUI, oppure collegandoti su G+ dal tuo computer.
Se invece vuoi disattivare la funzionalità di backup puoi andare nelle opzioni dell'app Google+.

Tieni in considerazione che qualora disattivassi la funzionalità di backup, in caso di perdita/furto/danneggiamento dello smartphone non avrai un backup delle ultime foto scattate.

A questo punto ti consiglio di provare a cancellare i dati e svuotare la cache dell'applicazione galleria, per effettuare tale operazione, è necessario accedere a:

-Impostazioni

-Gestione Applicazioni

-Tutto

-Galleria

Premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati" 

Quindi verifica se la cartella sia ancora presente!

Tienimi aggiornato Robot Felice

clelialegs1
Apprentice
Opzioni

Celeri, cortesi e precisi sempre nelle risposte, grazie.

Provo e farò sapere.

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Figurati Smiley Strizza l'occhio

Attendiamo tue news
clelialegs1
Apprentice
Opzioni

Ho appena fatto come mi hai suggerito ed effettivamente erano in Google+, ho operato sia dal pc cancellando tutto che da smartphone disattivando il backup automatico. Da pc finalmente non più nulla caricato su Google+ ma dal cellulare nulla è cambiato Smiley Triste , la cartella "Auto-Backup" è sempre lì....con tutto il contenuto che in realtà dal web non c'è....ho anche provato ad accendere e spegnere..ad ottimizzare la memoria RAM ad eliminare cache, insomma la cartella è ancora lì....dove ho sbagliato?

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao clelialegs,

spesso può accadere, a questo punto ti consiglio di provare a cancellare i dati e svuotare la cache dell'applicazione galleria, per effettuare tale operazione, è necessario accedere a:

-Impostazioni

-Gestione Applicazioni

-Tutto

-Galleria

Premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati" 

A questo punto, verifica se la cartella sia ancora presente!

clelialegs1
Apprentice
Opzioni

Smiley Molto-felice Fossero tutte le assistenze efficienti come questa di Samsung...il mondo andrebbe meglio Smiley Strizza l'occhio

Ho eseguito passo per passo ed ha funzionato! quella cartella non c'è più!!

Grazie grazie e ancora grazie Smiley Felice

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Figurati Smiley Strizza l'occhio

grazie del tuo feedback!

Rimango a disposizione

jd1
First Poster
Opzioni
se cancelli il cache e poi i dati perdo tutte le cartelle e tutte le foto?
clelialegs1
Apprentice
Opzioni

Quando cancelli i cache non si perde niente, ma se si cancellano dati si.

Nel mio caso dovevo eliminare una cartella in particolare e l'assistenza Samsung mi ha aiutata a farlo.

Ciao

0 Likes