Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EFFETTO FANTASMA RIPRESENTATO

(Argomento creato il giorno: 25-02-2020 10:59 AM)
7353 Visualizzazioni
Merlino57
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Ho un Galaxy S8, acquistato lo 05/09/2017.

Il 25/03/2019 mi sono recata presso un Centro Assistenza ufficiale Samsung per sostituire lo schermo dello smartphone, perchè aveva il problema dell'immagine impressa, ma a distanza di tempo il problema si è ripresentato.

La cosa mi preoccupa abbastanza, dal momento che pensavo di non dover più incorrere nel medesimo problema a distanza di pochi mesi (l'immagine impressa si è ripresentata da tempo, ma uso lo smartphone per lavoro e non ho potuto fa presente la cosa prima di oggi).

Cosa devo fare? Sarà possibile sostituire nuovamente lo schermo? Dovrò cambiare telefono e Marca? Attendo Vostre

Maddalena

0 Likes
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

purtroppo il problema del burn in o schermo impressionato è tipico degli schermi OLED ed è dovuto dall'usura del dispositivo, il cui uso intensivo in determinate condizioni può portare alla comparsa di questo fenomeno.

I consigli che si possono trovare sul manuale, che inducono a contenere le probabilità di comparsa, sono i seguenti:

• non tenere immagini statiche sullo schermo per un tempo prolungato;
  • moderare il tono di luminosità dello schermo.

Tale fenomeno, a meno di condizioni invalidanti della Garanzia e dentro i limiti temporali della stessa, viene risolto con un intervento gratuito presso un centro di assistenza autorizzato.

Nel tuo caso, è possibile che in questi 11 mesi da quando hai avuto l'ultima riparazione, si siano verificate più volte degli usi intensivi che magari non hanno tenuto conto degli accorgimenti di cui sopra e per questo ora ti si ripresenta lo stesso problema.

Mi dispiace per quello che hai riscontrato, ma essendo scaduta la Garanzia, potresti verificare se anche con l'anomalia il telefono stesso sia utilizzabile, altrimenti valutando un preventivo di spesa per la riparazione del dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato, potresti valutare anche di ripararlo di nuovo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Merlino57
Journeyman
Opzioni

Ciao.

Ti ringrazio per la risposta, molto dettagliata ed esaudiente. 

Io uso parecchio lo smatrphone come strumento di lavoro, ma non per questo devo sentirmi penalizzato e costretto a tenermi il cell con il problema, del resto ampiamente riconosciuto dalla stessa Samsung.

Ti assicuro che ho sempre avuto cura del mio smartphone e che il difetto è da imputare esclusivamente al materiale.

Vorrà dire che, dopo 15 anni, cambierò marca.

Buona giornata.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Merlino57,

sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo ma, mio malgrado, devo confermarti quanto indicato dal Superuser danitudi971.

Il presentarsi del fenomeno, infatti, è strettamente correlato al tipo di utilizzo che si fa del dispositivo e, nello specifico, del display.

Generalmente l'intervento viene effettuato in garanzia, qualora non siano presenti danni fisici e il fenomeno si manifesti entro i  24 mesi successivi all'acquisto.

Qualora volessi richiedere un preventivo presso un centro di assistenza Samsung, puoi individuare il centro di assistenza più vicino a te cliccando QUI o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra cura fornirti l'indirizzo.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Merlino57
Journeyman
Opzioni

Ciao Michele.

L'esperienza insegna, come si suol dire. Il prossimo smartphone sarà, da me, selezionato con cura, valutando gli eventuali problemi che potrebbero nascere da un uso prolungato, pur se con tutte le accortezze del caso.

Di sicuro non sarà Samsung, perché la sua politica commerciale mi lascia molto deluso.

Voi  tutti siete molto gentili e disponibili, ma il lato umano non mi risolverà il problema.

Buona serata

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Merlino57,

mi dispiace apprendere il tuo disappunto.

Ci tengo tuttavia a comunicarti che, come ti é stato comunicato da Michele_E e da danitudi971, questo tipo di problematica necessita sempre di essere visionata tramite perizia, poiché essa possa accertare le condizioni fisiche del dispositivo e si possa effettuare comunque una diagnosi.

Il burn-in é un fenomeno che può essere prevenuto e ci tengo ad indicare che non dipende dall'usura, ma bensì dall'utilizzo che viene fatto ed é tutt'al più qualificabile come un limite della tecnologia, che quindi accomuna qualunque dispositivo e qualunque brand.

Ciò nondimeno, la tendenza é quella di effettuare comunque interventi in garanzia, non potendo accertare senza margini di dubbio quale utilizzo dello smartphone si sia effettuato nel tempo, a meno di segni inequivocabili.

Se la problematica si é verificata tempo fa, sarebbe stato corretto palesare il problema nell'immediato, anche al fine di evitare che esso peggiorasse inevitabilmente, oltre che per rientrare nei termini temporali della garanzia.

Mi spiace che le cose siano andate così e mi spiace che la problematica sia stata resa nota solo a posteriori, impedendoci di assisterti come vorremmo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

ciao, ti devo dire che comunque il problema riguarda tutti gli oled e che se cambi marca ti imbatterai nello stesso problema, forse anche prima perchè al momento i pannelli samsung SU SMARTPHONE sono i migliori. Ti consiglio di non usare AOD tenere tempi di spegnimento bassi e di non tenere lo schermo sempre al massimo, con una luminoistà giusta ma non eccessiva in base alla luce in modo da aumentare la vita del pannello. Un saluto

0 Likes