Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria Samsung S8

(Argomento creato il giorno: 02-10-2018 11:44 PM)
3779 Visualizzazioni
Marcello1010
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

A inizio settembre sono andato da un centro ufficiale Samsung per cambiare schermo e batteria.

È da quando ho ritirato il telefono dall'assistenza che, seppur facendo un uso sporadico del telefono, alle 17 mi ritrovo spesso con il 30% di batteria residua.

Screenshot_20181002-233451_Settings.jpg

Come posso risolvere?

Può essere che la batteria sostitutiva sia difettosa?

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marcello1010,

quante ore dura, in totale, una ricarica della batteria, quindi dal 100% allo 0%?

Stai utilizzando un launcher di terze parti? Hai di recente installato qualche applicazione che possa rimanere aperta in background?

Potresti ottimizzare le applicazioni, accedendo a:

- dispositivo in standby [rilevato nella schermata che hai postato]

- ottimizza uso batteria

- tutte le app [da selezionare nel menù a tendina in alto]

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marcello1010
Journeyman
Opzioni

Dunque la batteria dal 100% allo zero dura dalle 7 di mattina alle 23:30, ma con uso del telefono totale di 40 minuti, causa  lavoro che faccio (cioè pochissimo ).

Se non lo metto in carica la notte, la matti a mi ritrovo con il 15%/20% di batteria in meno.

Non utilizzo nessuna attività strana di terze parti

Fino a Luglio la batteria andava bene, poi il calo e il successivo cambio.

Io però continuo ad avere il dispositivo che sciupa tremendamente .

Uso sempre il carica batteria in dotazione senza aver mai utilizzato la fast charge.

0 Likes
Marcello1010
Journeyman
Opzioni

Mi sa che devo ricambiare batteria...

Mah 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marcello1010,

sedici ore e mezza di durata non rappresentano un'anomalia, quindi puoi star tranquillo.

Mi permetto comunque di elencarti qualche indicazione che ti permetterà di incrementare ulteriormente la durata:

• ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo
• quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione
• attivare la modalità di risparmio energetico
• chiudere le app non necessarie
• disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso
• disattivare la funzione Wi-Fi quando non la usi
• disattivare la sincronizzazione automatica delle app che devono essere sincronizzate.
• ridurre il tempo di retroilluminazione
• ridurre la luminosità dello schermo

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Marcello1010
Journeyman
Opzioni

Si sono sedici ore dove ho usato il telefono soltanto 2 ore scarse...

Riguardo le tue dritte, posso dirti che le applico da sempre.

Il problema comunque rimane.

Perché se prima la batteria mi arriva al 30 % del giorno dopo, adesso con batteria che dovrebbe essere nuova non arrivo a serata utilizzando pochissimo il telefono. 

Se facessi un utilizzo da teen ager non arriverei a mezzogiorno. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marcello1010,

ti consiglio di effettuare un test in modalità sicura.

Per utilizzare tale modalità è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Verifica quanto ti dura una carica in questa modalità e se ci sono differenze sostanziali con la durata relativa all'utilizzo in modalità standard.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Marcello1010
Journeyman
Opzioni

Rieccomi qui.

Ho fatto tutti i test possibili, anche formattato il dispositivo a livello di fabbrica ma niente.

Da sta mattina non ho completamente toccato il telefono e mi ritrovo al 49%.

Non mi sembra proprio normale.

Ho contattato il servizio clienti, che con grandissima scortesia mi ripete che non ho nessun problema.

Non proprio una bella esperienza con l's8 (primo dispositivo SAMSUNG che acquisto).

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marcello1010,

se hai trovato il nostro servizio clienti scortese, ti porgo le mie scuse.

Dalla tua pratica, tuttavia, risulta che tutte le verifiche non abbiano evidenziato una malfunzionamento.

Visto che tali verifiche sono tuttavia state effettuate in precedenza e non conoscendo il funzionamento attuale del tuo dispositivo, desidero indicarti che un tecnico provvederà a contattarti per fare insieme a te tutte le necessarie ulteriori verifiche.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Marcello1010
Journeyman
Opzioni

Dal servizio clienti mi hanno fatto anche il controllo in remoto del mio s8, e mi hanno detto che é tutto ok.

Tutto ok a me non sembra, visto che ho pagato quasi 1000 euro di telefono.

0 Likes